mzichichi Inserito: 28 settembre 2011 Segnala Inserito: 28 settembre 2011 (modificato) Salve, sto per montare un pannello solare con relativo regolatore di carica e batteria, quindi un impianto isolato per illuminazione notturna.Non sto a dire le caratteristiche perchè al momento penso non siano importanti, chissà le illustrerò dopo.Devo interporre qualche diodo fra il pannello ed il regolatore di carica?questa è la mia dopmanda.Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi Modificato: 28 settembre 2011 da mzichichi
Luigi Di Donato Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Inserita: 28 settembre 2011 (modificato) Se usi un regolatore di carica non ci vuole nessun diodo in serie al positivo del pannello. Il pannello va direttamente collegato all'ingresso + e - del regolatore. Modificato: 28 settembre 2011 da Luigi Di Donato
mzichichi Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2011 grazie chiarissimo e gentilissimo
Luigi Di Donato Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Inserita: 28 settembre 2011 Ecco il modo piu' semplice per installare un pannello solare per illuminare qualche zona di casa a costo zero ( si fa per dire ) .Io al posto delle lampade a basso consumo ho messo delle lampade a led ultraluminosi a bassissimo consumo.
Luigi Di Donato Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Inserita: 28 settembre 2011 Quello che e' troppo e' troppo, stavo su un altra discussione a parlare di You Reporter quando cosa dovevano vedere i miei occhi ?Questo!Mo voglio dire, con tutto il rispetto per gli amici di Padova, sono stato 10 mesi a Padova....ma la domanda nasce spontanea:Ma dove c... sta il sole?????
Messaggi consigliati