pinoprincipino Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2011 Un saluto a tutti gli amici del forum,vorrei chiedervi un informazioneho ricevuto una proposta per montare un impianto da 100 kilowatt di pannelli fotovoltaici su di un tetto di un capannone quindi piano.non essendo esperto ha riguardo vi chiedo cortesemente cosa chiedere per il montaggio dello stesso.premesso che il materiale è ha carico del committente a me spetta solo montarlo cosa posso chiedere come manodoperaa kilowatt?(tipo 200,euro per un kilowatt=100 kilowatt =)20.000,00.un grazie a chi mi vorrà rispondere.n.b. sono a conoscenza che dipende dai tipi di materiale per la struttura però mi serve un prezzo indicativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 20.000 euro! Per tetto piano accessibile ecc... magari!Se te ne danno la metà è tanto. Mediamente si calcola 25 gg lavorativi di 2 persone a 25 euro/ora = 10.000 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoprincipino Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 Grazie per avermi risposto Simone, la mia richiesta infatti era sui 10.000,00 euro ma il committente dice di aver trovato uno a 7.500,00 il che lo ritenuto assurdo o falso cioè ci ha provato ma credo che al di sotto di quell'importo da te mensionato non si possa lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Bisognerebbe vedere esattamente che tipo di problematiche potrebbe dare il tetto su cui installare l'impianto.Simone ha ipotizzato 400 h/uomo (suddivise su 2 persone) ad un costo di 25€/h medi.Se ipotizzi un costo medio di 20€/h per 375 h tornano i 7.500€.Non mi sembra neanche un'ipotesi molto sballata, visto anche il momento economico.Simone ha esordito scrivendo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 pinoprincipino+31/10/2011, 19:44--> (pinoprincipino @ 31/10/2011, 19:44) 25 euro/ora è una tariffa piu' che buona di questi tempi ma spesso di vedono prezzi sotto le 20 euro/ora. Ormai non ci si meraviglia piu' di nulla. Io seguo impianti HVAC, ormai è all'ordine del giorno sentirsi dire che si è cari del 30-40%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salento. Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ma si intende anche:-montaggio struttura-montaggio pannelli-posa cavi-posa quadri-posa inverter-cablaggi-etc etc-di.co.???ps. ho appena offerto 250€/kW tetto doppia falda (linea di vita da installare al centro) altezza 12mt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 (modificato) Mi sembra logico, cosa gli dai l'impianto a metà.Naturalmente per terro accessibile dove la linea vita esiste già. Eventualmente devi attaccarci il costo di noleggi e/o della linea vita.Per 3 kWp puo' anche starci ma per 100 kWp non credo che te li diano, beato te se lo prendi il lavoro. Modificato: 15 febbraio 2012 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salento. Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 essendo che qui i campi che ho fatto le strutture le facevano i carpentieri/montatori, e noi l'impianto elettrico....quindi mi sa che dovrò rivalutare l'offerta...l'impianto dista dalla mia sede circa 60km...fino l'anno scorso si speculava ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati