deejayg Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Inserito: 4 novembre 2011 Ciao ragazzi,da qualche giorno ho finalmente il mio impianto fotovolataico da 4.5 kw..Il "problema" è che sia l'inverter sunnyboy che il contatore enel per il fotovoltaico sono stati sistemati in un casotto che ho sul tetto per minimizzare la caduta di tensione poichè il contatore classico è situato al piano terra e vi è una bella distanza.La mia esigenza è quella di visualizzare la produzione dentro casa evitando di accedere al casotto che si trova sul tetto.Considerando che nel quadro elettrico affianco al salvavita installato per protreggere la linea per il fotovolatico ho spazio a volontà, volevo sapere se è possibile installare un amperometro o qualche altro dispositivo che mi permetta di visualizzare la produzione magari senza passare altri cavi.
elmarvog Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Ti auguro un buon inizio dell'avventura.Leggi le istruzioni che ti allego, se la distanza è superiore ai 10 m. è sempre possibile farsi installare un trasmettitore a radio frequenza.
Simone Baldini Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Ormai tutti gli inverter puoi supervisionarli da PC o pannello apposito. La trasmissione piu' semplice è tramite porte RSXXX già integrate normalmente, oppure con scheda di rete e WiFi. Insomma quello che preferisci.Poi ho visto, ma mai provato, degli aggeggi che permettono di leggere il contatore ENEL e GSE, se cerchi intelligreen lo trovi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora