Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Super Solar

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi,

sto facendo una serie di preventivi e mi sono imbattuto anche con la ditta super solar.

devo dire che sono rimasto colpito dalla loro serietà e da lfatto che costruiscono direttamente loro i pannelli e li installano , tutto made in italy

Volevo un consiglio se qualcuno ha avuto a che fare con questa ditta e con i loro pannelli e se vale la pene investire per l'impianto con loro oppure affidarsi a ditte che installatrice che installano pannelli tipo schuko, sunpower ecc..

saluti

Inserita:

sicuro della produzione anche dei pannelli fotovoltaici interna? non l'ho letto da nessuna parte ma in effett in quella zona d'italia sono partiti da molto tempo col fotovoltaico huh.gif

se vuoi posso darti un nome per un'ulteriore preventivo, io mi ci son trovato bene...

ai tempi anche a me misero pannelli italiani ma l'inverter era tedesco.

Inserita:

grazie per la risposta reka.

confermo che producono loro stessi i pannelli fotovoltaici presso la loro sede vicino a Udine, il consulentem i ha mostrato i lvideo e cerificati della produzione propria.

in piu' l'impainto viene instalalto da loro e gestiscono le ptiche , in poche parolae chiavi in mano.

il preventivo è leggeremnte piu' basso degli altri instalatori non è che una bufola o hanno dei pannellie inverter con basso rendimento?

si vantano del fatto che essendo anche i produttori dei pannelli possono garantire nel corso degli anni anche il rendimento degli stessi?

ho trovato anche il seguente link:

che cosa dovrei sapere per capire se effettivamente vale la pena investire cvon loro?quali dati devo postarvi?

per reka mandami privatemente il nome per l'altro preventivo e spiegami cosa hai fatto con loro

ciao

Inserita:

la garanzia sui rendimenti è in pratica obbligatoria per ottenere gli incentivi..

attulamente dove l'ho fatto io danno 10anni sull'inverter e 25 sui pannelli (percentuale di rendimento minima garantita dopo tot anni).. e garanzia sugli obbiettivi di produzione.

cosa guardare in particolare non saprei, se è tutto spiegato e scritto per bene non dovresti aver sosprese ...

però già la pubblicità con scritto "a costo zero" è perlomeno un pelo ingannevole.

• 8 years later...
Inserita:

mi auguro non ci siate cascati. io alla fine deciderò se dare tutto in mano ad un avvocato. qualità pessima e nessuna garanzia.

Alessio Menditto
Inserita:

Grazie del tuo parere, possiamo chiudere allora.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...