olaspa Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2008 ciaovi spiego, io devo leggere una db(db401). formata da vari dati alcuni int e altri dint.esfurn000 dint L0lenght000 int 0furn001 dint L0lenght001 int 0furn002 dint L0lenght002 int 0e creare una funzione che mi raccolga tutti i furn Dint, e un funzione per lenght int.come posso fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Devi utilizzare i puntatori, e ti sposti di un ofset costante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 perche non usi 2 db una per gli intreri e una per le dintaltrimenti devi usare i puntatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 quasi contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 io ho trovato questo L #Slab_in_furn L 0 >I JC M001 L 0 T #Int_data BEU M001: NOP 0poi seconda riga NOP 0 L #Slab_in_furn T #Source L #N_Word SLW 1 T #N_byte CALL "Found_DB-DW" fc798 Number :=#Source Nr_field :=#N_slabDB Len_field :=#N_byte Nr_first_DB:=#First_DB Nr_DB :=#DB_sorgente Nr_DW :=#DW_sorgente L #DB_sorgente T #DB_Point//Found pointed word L #DW_sorgente L #Offset_check //byte +I SLW 3 T #DW_Point//Load data OPN DB [#DB_Point] L DBW [#DW_Point] T #Int_datafc798 L #Number L 0 <=I JC zero TAK JU nozezero: L 1noze: NOP 0 L 1 -I L #Nr_field /I T #result1 RRD 16 L #Len_field *I T #Nr_DW L #result1 L #Nr_first_DB +I T #Nr_DB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 io sono neofila nessuno puo spiegarmi meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 nessuno sa darmi una mano.grazie mlle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 non ho sinceramente voglia di capire quella spataffiata di codice che non so dove hai trovato o forse l'hai creato tu... ma potrei aiutarti se chiarisci bene la funzione che devi svolgere.Cioè tu chiedi di leggere una dint e un int che sono intabellati alternativamente in una DB: vorresti riordinare i dati mettendo di seguito tutti i Dint e di seguito tutti gli Int????? giusto??Potrebbe esserti utile la funzione LOOP (praticamente un salto all'indietro con incremento di un indice) per reiterare le letture dei dati di una tabella dopo averne incrementato l'indice. Poi magari guarda le operazioni sui puntatori tipo AR+ LAR ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 si una cosa del genere...potrebbe andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 ma non so propio come fare...io faccio opn db401l dbb 0...poi booo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 peche non usi i puntatori o non usi 2 db distinte ?se vuoi usare i puntatori basta che usi la funzione cerca argomento ultra trattato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 dvo lo trovo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 qualcuno mi puo spiegare come funziona il loop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Io ho iniziato cosiOPN "prova sinistra int" L 2next: T "MW 7004" SLW 3 ITD T #point_dw L DBW [#point_dw] LOOP next//per leggere i dati nel prima Db e usare un puntatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati