blaitz Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Inserito: 14 gennaio 2012 (modificato) Salve ,vorrei sapere secondo voi se questo preventivo è da prendere in considerazione :impianto da 3 kwp che preduce 4761 kw all'anno.(fabbisogno personale)marca pannelli aleo solarmarca inverter power one (MONO).prezzo di listino 11.000 €+ iva al 10 % .Il rappresentante mi ha detto che sarà applicato uno sconto intorno ai 500 € .N.B. IL PREZZO MI HA DETTO CHE COMPRENDE TUTTO: PROGETTAZIONE , INSTALLAZIONE IMPIANTO ,PRATICHE BUROCRATICHE,MANUTENZIONE PER ANNI 2,SMALTIMENTO PANNELLI PER AVENTUALE RIMOZIONE A FINE CICLO .E' DA PAGARE SOLO IL COSTO DEL CONTATORE AD ENEL 160€ SE RICORDO BENE.Che ne pensate ?Mi ha detto che è un impianto di qualità , anche se non ho mai sentito parlare di questa marca di inverter.Ci sono ulteriori domande da fare a questi signori ?Grazie Modificato: 14 gennaio 2012 da blaitz
blaitz Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Dimenticavo ,il telaio che dovrebbe alloggiare i pannelli è della wurth .Grazie
reka Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 che dovrebbe io direi...il prezzo è buono se con pratiche si intende fino alla concessione della tariffa incentivante del contoenergia.io mi informerei anche sulle garanzie e su un'eventuale assicurazione allrisk.
Simone Baldini Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 SMALTIMENTO PANNELLI PER AVENTUALE RIMOZIONE A FINE CICLOE' la prima volta che lo sento, anche perchè tra 20 anni (e lo sottolineo) non sappiamo come si doranno smaltire!Oggi il prezzo è attorno ai 3300 euro/kWp chiavi in mano, prodotto europeo per beneficiare del 10% di maggiorazione dell'incentivo.
blaitz Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Per quanto riguarda la garanzia sono 10 anni sul prodotto e 25 sulla potenza.Il rappresentante mi ha parlato anche di smaltimento poi non so .Ma per quanto riguarda la marca dell'inverter è conosciuta mi posso fidare ?Grazie
reka Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 ma la stima della produzione è fatta in modo serio da un tecnico o ad occhio dal commerciale?
blaitz Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 La stima per il momento mi è stata fatta da un rappresentante quindi credo che non abbia tutte queste competenze tecniche tanto è vero che non ha parlato di eventuali zone d'ombra anche se non dovrebbero esserci problemi.Gli ho anche detto se era possibile installare i pannelli sulle tegole e non mi ha saputo rispondere.Ma non è possibile parlare direttamente con un tecnico oppure con un rappresentante accompagnato da un tecnico?Potete consiglòilarmi qualche società seria ?Grazie
rimonta Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 E tra venti o trenta anni dovrebbe venire questa azienda a smontarteli? Mah...
blaitz Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 Vi allego il preventivo che mi hano inviato :
reka Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 il mio preventivo era forse di 10 pagine, con tutte le tabelle e i calcoli fatti per arrivare alla produzione stimata.a occhio direi che stai in sud italia...i pannelli si possono mettere anche sopra le tegole ma l'incentivo è leggermente minore, se non è stato in grado di darti questa risposta diciamo che è il classico venditore creato con un corso di due ore...
blaitz Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 no anche a me il preventivo è di circa 10 pagine solo che si è bloccato il programma.Cerco di mettere le restanti pagine .Ciao grazie
Simone Baldini Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Attenzione il 4° conto energia è differente e non fa' distinzioni tra integrato o semiintegrato.
Messaggi consigliati