Vai al contenuto
PLC Forum

Preventivo Pannelli Fotovoltaici

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ,

vorrei sapere secondo voi se questo preventivo è da prendere in considerazione :

impianto da 3 kwp che preduce 4761 kw all'anno.(fabbisogno personale)

marca pannelli aleo solar

marca inverter power one (MONO).

prezzo di listino 11.000 €+ iva al 10 % .

Il rappresentante mi ha detto che sarà applicato uno sconto intorno ai 500 € .

N.B. IL PREZZO MI HA DETTO CHE COMPRENDE TUTTO: PROGETTAZIONE , INSTALLAZIONE IMPIANTO ,PRATICHE BUROCRATICHE,MANUTENZIONE PER ANNI 2,SMALTIMENTO PANNELLI PER AVENTUALE RIMOZIONE A FINE CICLO .

E' DA PAGARE SOLO IL COSTO DEL CONTATORE AD ENEL 160€ SE RICORDO BENE.

Che ne pensate ?

Mi ha detto che è un impianto di qualità , anche se non ho mai sentito parlare di questa marca di inverter.

Ci sono ulteriori domande da fare a questi signori ?

Grazie

Modificato: da blaitz

Inserita:

Dimenticavo ,il telaio che dovrebbe alloggiare i pannelli è della wurth .

Grazie

Inserita:

che dovrebbe io direi...

il prezzo è buono se con pratiche si intende fino alla concessione della tariffa incentivante del contoenergia.

io mi informerei anche sulle garanzie e su un'eventuale assicurazione allrisk.

Simone Baldini
Inserita:

SMALTIMENTO PANNELLI PER AVENTUALE RIMOZIONE A FINE CICLO

E' la prima volta che lo sento, anche perchè tra 20 anni (e lo sottolineo) non sappiamo come si doranno smaltire!

Oggi il prezzo è attorno ai 3300 euro/kWp chiavi in mano, prodotto europeo per beneficiare del 10% di maggiorazione dell'incentivo.

Inserita:

Per quanto riguarda la garanzia sono 10 anni sul prodotto e 25 sulla potenza.

Il rappresentante mi ha parlato anche di smaltimento poi non so .

Ma per quanto riguarda la marca dell'inverter è conosciuta mi posso fidare ?

Grazie

Inserita:

ma la stima della produzione è fatta in modo serio da un tecnico o ad occhio dal commerciale?

Inserita:

La stima per il momento mi è stata fatta da un rappresentante quindi credo che non abbia tutte queste competenze tecniche tanto è vero che non ha parlato di eventuali zone d'ombra anche se non dovrebbero esserci problemi.

Gli ho anche detto se era possibile installare i pannelli sulle tegole e non mi ha saputo rispondere.

Ma non è possibile parlare direttamente con un tecnico oppure con un rappresentante accompagnato da un tecnico?

Potete consiglòilarmi qualche società seria ?

Grazie

Inserita:

E tra venti o trenta anni dovrebbe venire questa azienda a smontarteli? Mah... unsure.gif

Inserita:

Vi allego il preventivo che mi hano inviato :

user posted image

Inserita:

il mio preventivo era forse di 10 pagine, con tutte le tabelle e i calcoli fatti per arrivare alla produzione stimata.

a occhio direi che stai in sud italia...

i pannelli si possono mettere anche sopra le tegole ma l'incentivo è leggermente minore, se non è stato in grado di darti questa risposta diciamo che è il classico venditore creato con un corso di due ore... laugh.gif

Inserita:

no anche a me il preventivo è di circa 10 pagine solo che si è bloccato il programma.

Cerco di mettere le restanti pagine .

Ciao grazie

Simone Baldini
Inserita:

Attenzione il 4° conto energia è differente e non fa' distinzioni tra integrato o semiintegrato.