panda82 Inserito: 4 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2008 Ho un registratore con scheda ethernet con il quale posso comunicare scambiando dati e comandi in ASCII aprendo una connessione TCP sulla porta 34260.Come posso fare per creare una connessione dal plc a questo registratore tramite la scheda ethernet e a scambiare in seguito i dati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 Devi vedere se esiste un Modulo Ethernet di Comunicazioni S7-300 che sopportilo scambio dati con Socket TCP-IP.Non sempre un modulo Ethernet per PLC permette i gestire dei direttamente dei Socket Client o Server.Altrimenti devi costruire il protocollo appropriato di comuniczione verso il PLC, attraverso appunto gli stessi Socket TCP-IP.Ma non so se con il tuo registratore permetta di fare questo ?poi la Porta o Socket 34260 forse non è corretta, devi avere la possibilità di cambiare porta.Molto probabilmente devi cercare se esiste un modulo Ethernet che supporti la modalità WEB, questo tipi di moduli, permettono appunto di gestire direttamete i Socket. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Ci sono limitazioni nell' utilizzo di cordina intrecciata per la distribuzione e alimentazione di lampadari?Nei locali pubblici ad altezza inferiore ai 2,5 mt si può installare?Può essere utilizzata come conduttore di distribuzione con installazione a vista su travi in legno?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Non credo ci siano problemii per questo tipo di impiego,come ad esempio alimentare i lampadari.Io l'ho vista spesso in molti locali,per lo scopo detto prima,anche fissata direttamente sulle travi di legno .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 essendo la tensione superiore alla tensione di sicurezza no è obbligatoria la protezione meccanica?In caso di sovrariscaldamento si può considerare il materiale autoestinguente o non propagante la fiamma?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati