Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connessione Tcp Tra S7-300 E Un Registratore Ethernet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un registratore con scheda ethernet con il quale posso comunicare scambiando dati e comandi in ASCII aprendo una connessione TCP sulla porta 34260.

Come posso fare per creare una connessione dal plc a questo registratore tramite la scheda ethernet e a scambiare in seguito i dati?

• 2 weeks later...

Inserita:

Devi vedere se esiste un Modulo Ethernet di Comunicazioni S7-300 che sopporti

lo scambio dati con Socket TCP-IP.

Non sempre un modulo Ethernet per PLC permette i gestire dei direttamente dei Socket Client o Server.

Altrimenti devi costruire il protocollo appropriato di comuniczione verso il PLC, attraverso appunto gli stessi Socket TCP-IP.

Ma non so se con il tuo registratore permetta di fare questo ?

poi la Porta o Socket 34260 forse non è corretta, devi avere la possibilità di cambiare porta.

Molto probabilmente devi cercare se esiste un modulo Ethernet che supporti la modalità WEB, questo tipi di moduli, permettono appunto di gestire direttamete i Socket.

• 1 year later...
Inserita:

Ci sono limitazioni nell' utilizzo di cordina intrecciata per la distribuzione e alimentazione di lampadari?

Nei locali pubblici ad altezza inferiore ai 2,5 mt si può installare?

Può essere utilizzata come conduttore di distribuzione con installazione a vista su travi in legno?

Grazie

Inserita:

Non credo ci siano problemii per questo tipo di impiego,come ad esempio alimentare i lampadari.Io l'ho vista spesso in molti locali,per lo scopo detto prima,anche fissata direttamente sulle travi di legno ..

Inserita:

essendo la tensione superiore alla tensione di sicurezza no è obbligatoria la protezione meccanica?

In caso di sovrariscaldamento si può considerare il materiale autoestinguente o non propagante la fiamma?

Grazie