Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Tcp Tra S7-300 E Un Registratore Ethernet

panda82

Messaggi consigliati

Ho un registratore con scheda ethernet con il quale posso comunicare scambiando dati e comandi in ASCII aprendo una connessione TCP sulla porta 34260.

Come posso fare per creare una connessione dal plc a questo registratore tramite la scheda ethernet e a scambiare in seguito i dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Devi vedere se esiste un Modulo Ethernet di Comunicazioni S7-300 che sopporti

lo scambio dati con Socket TCP-IP.

Non sempre un modulo Ethernet per PLC permette i gestire dei direttamente dei Socket Client o Server.

Altrimenti devi costruire il protocollo appropriato di comuniczione verso il PLC, attraverso appunto gli stessi Socket TCP-IP.

Ma non so se con il tuo registratore permetta di fare questo ?

poi la Porta o Socket 34260 forse non è corretta, devi avere la possibilità di cambiare porta.

Molto probabilmente devi cercare se esiste un modulo Ethernet che supporti la modalità WEB, questo tipi di moduli, permettono appunto di gestire direttamete i Socket.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ci sono limitazioni nell' utilizzo di cordina intrecciata per la distribuzione e alimentazione di lampadari?

Nei locali pubblici ad altezza inferiore ai 2,5 mt si può installare?

Può essere utilizzata come conduttore di distribuzione con installazione a vista su travi in legno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano problemii per questo tipo di impiego,come ad esempio alimentare i lampadari.Io l'ho vista spesso in molti locali,per lo scopo detto prima,anche fissata direttamente sulle travi di legno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo la tensione superiore alla tensione di sicurezza no è obbligatoria la protezione meccanica?

In caso di sovrariscaldamento si può considerare il materiale autoestinguente o non propagante la fiamma?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti