uccilon Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2008 Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ... magari dicendomi che si può fare e come Configurazione PLC:CPU 414-2DP (6ES7 414 2XG03) 2 Master DPCP 443-5 Ext (6ES7 443 5DX04) 1 Master DPCP 441-1 (6ES7 443 1EX11)Vari I/ODomanda:E' possibile via Ethernet accedere direttamente alla CPU e quindi caricare il software direttamente da Step7 (5.4 sp3).Lo faccio normalmente con le 317-2 PN/DP che hanno l'ethernet integrato nella CPU, e posso vedere tutto il DP, ma non so come farlo con la CP.Ho fatto la configurazione hardware ma non ho trovato niente che mi illuminasse.Se vado online ora ho acceso solo al programma della CP, ma non riesco a vedere la CPU.A disposizione per eventuali chiarimenti.PS: ho provato a cercare, ma sembra che le 443 non siano mai state discusse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 certo che si può fare fai la configurazione hardware dai un indirizzo ip alla scheda, poi carichi la ocnfigurazione in mpi sulla macchina, perchè al primo avvio non essendo integrata, la cpu non sa di avere una scheda tcp/ip, dopo il primo donwload della configurazione, passi in tcp ricordandoti di cambiare nella configurazione hardware del pc di usare la scheda di rete.. ed vai in comunicazione, se ti colleghi direttamente alla scheda devi avere un caco cros, oppure se usi un caco ip normale devi mettere uno swich o un router in mezzo prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccilon Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 (modificato) Così ho fatto, ho caricato anche un pò di DB e gli OB82 86 etc, solo che quando vado online vedo solo il programma della CP Modificato: 31 maggio 2008 da uccilon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccilon Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 Dimenticavo ... dai nodi accessibili non vedo i blocchi, non ho provato a caricare qualcosa e vedere dove va a finire ... adesso provo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccilon Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 Aggiornamento ... ho provato a caricare il programma tramite ethernet, e funziona Rimane solo il problema dei nodi accessibili, se per esempio devo cancellare una FC devo andare al PLC con il cavo MPI, qualcuno ha soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g.mamino Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 funziona esattamente come per il cavo mpi, vai sui blocchi della cpu e fai cosa vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccilon Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 Sarà ... ma online con eth non vedo una mazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2008 Aggiornamento ... ho provato a caricare il programma tramite ethernet, e funzionase hai caricato il programma puoi caricare anche un sinolo blocco.Nei nodi accessibili potresti vedere al massimo la scheda eth e la cpu (non ne sono convinto però) in quanto è l'unico nodo collegato via eth.se invece ti colleghi in dp vedi tutta la rete profibus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iotaid Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Io personalmente non passo mai dal MPI.Basta infatti impostare l'interfaccia PG/PC sul protocollo ISO industrial ethernet e settare in configurazione HW sulla CP 443-1 anche il MAC address per la comunicazione. In questo modo anche la prima configurazione del PLC passa dalla CP443-1.Tra l'altro questo è il modo migliore per evitare di comprare una CP5511, CP5512 o un Field PG per configurare gli S7... Si risparmiano un bel po di €€! Ciaoiotaid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati