cirowsky Inserito: 3 maggio 2007 Segnala Inserito: 3 maggio 2007 mi servirebbe una parabola per la concentrazione solare.non voglio costruirla ma comprarla già fatta. l'ideale sarebbe una parabola di forma quadrata (l'intersezione di un parallelepipedo con una parabola insomma), lato 1 metro. o anche di più.sapete se esiste qualcosa del genere?tante grazie Ciro Tarini
babalaoo Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 ciao cirowsky. proprio una parabola simile ho visto in esposizione una decina di giorni fa qui in Trentino. Proprio vicino a Trento. purtoppo non avendo interessi non ci ho fatto molto caso ma se ben ricordo sarà stata +- di 2mt x 2mt o anche di più. era sistemata su di un camioncino probabilmente per poterla spostare e riparare la notte.dovrei passare da quelle parti nei giorni prossimi, se c'è ancora mi fermo e ti mi informo.poi ti farò sapere. ciao
Paolo Cattani Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Secondo me, le indicazioni sono troppo poche.... ci sono molti produttori, ma bisogna almeno sapere che tipo cercare....Parabola in alluminio? o con specchi in vetro piano? o con specchi in vetro curvo? o in vetroresina, con strato riflettente in mylar? dovrà sopportare un carico dovuto al vento? ti serve anche la struttura di orientamento e sostegno? l'inseguimento sarà automatico o manuale? per quale uso?Potrei continuare, ma penso che come esempio sia abbastanza... Dicci qualcosa in più, in modo da restringere il campo (o magari per darti per consigli, potresti aver bisogno di misure diverse, ad esempio)
Messaggi consigliati