tapascione65 Inserito: 5 settembre 2007 Segnala Inserito: 5 settembre 2007 Atroce dilemma .Devo installare un termocamino.Ho difficoltà di installare il vaso di espansione aperto.Mi hanno detto che è possibile installare un vaso chiuso ma molti mi hanno detto che è pericoloso . Avete qualche consiglio ?
elektronic. Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 pericoloso nessuno dei due perche nel caso di vaso chiuso ci sono le valvole di sicurezza e quindi in caso di ebollizione si apre.per il resto il tuo termoidraulico sapra' consigliarti.saluti
sirio77 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao,ovviamente è meglio il vaso aperto per vari motivi, però effettivamente rileggendo le caratteristiche del mio Edilkamin Prismatico 29 (montato con vaso aperto) ho fatto caso che adesso ne fanno anche una versione a vaso chiuso che ovviamente, come diceva elektronic. avrà tutte le sicurezze, certo che, per esperienza diretta, quando si apre una valvola Caleffi perchè stai a 100 gradi non è uno scherzo, considerando che il camino ha una certa inerzia a calare di temperatura al contrario del gasolio o del gas che basta chiudere il carburante e la temperatura comincia a scendere.Un saluto
Messaggi consigliati