OB1-Roby Inserito: 25 marzo 2008 Segnala Inserito: 25 marzo 2008 La domanda che vorrei porre è la seguente: è possibile, e se si come, realizzare un impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per una casa (circa 150 mtq) integrando il solare termico e l'utilizzo di una pompa di calore (con eventuale inversione di ciclo per il raffrescamento), dove il sistema di riscaldamento è a pavimento? Grazie anticipatamente per qualunque suggerimento.
unmondodifferente Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 io ti posso dire che col riscaldamento a pavimento, e quindi a bassa temperatura, hai le condizioni ideali per utilizzare un impianto solare termico, oltre che per l'acqua calda sanitaria, anche per integrare una buona percentuale di riscaldamento.con il riscaldamento a pavimento ottieni il max anche da una caldaia a condensazione che potrebbe sopperire ai momenti in cui il solare termico non produce!per l'aqua calda è necessario conoscere quante persone vivono nell'appartamento!
Messaggi consigliati