Vai al contenuto
PLC Forum

Trappola solare... dite che funziona

Messaggi consigliati

Inserita:
blink.gifhuh.gif Stai attento che se ti becca la Forestale senti il bello!!! Ma all'interno della parabola sono montati specchi??? ...............Qualcunotempo fa ha sfruttato una soluzione del genere, pero' non ricordo se era Archimede o Galileo... senzasperanza.gif
Fulvio Persano
Inserita:

Archimede, Archimede.

Però era su una nave e per male che gli andava, se la dava a....remi !

Inserita:

Mi è capitato di una parabola che ha fuso (sciolto la plastica) di un LNB...la parabola si presentava con l'acciao lucido dopo aver perso parte della vernice..concentrando i raggi solari sino a distruggere (fondere) il convertitore.

Marco.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Vabbè, si sa, il sole della Sardegna è tosto !

Ciao Livio, Gigi, Marco

wink.gifwink.gifwink.gif

Modificato: da Fulvio Persano

salve a tutti all'interno sono montati una miriade di specchi, e lambaradam si trova nelle calde terre di Reggio Calabria esattamente a Saline Joniche vicinissimo al mare.

qui diciamo che il sole c'e sempre.manca qualcosaltro in abbondanza pero!!

Modificato: da leodrago

Puo essere banale, potrebbe concentrarsi su una caldaia, insomma su un serbatoio chiuso in modo che il vapore aziona una turbina elettrica, oppure come dissalatore : come fanno la grappa, cioe' distillare l'acqua del mare e come fonte di calore le parabole, oppure a casa di mia suocera quando finisce la bombola del gas rolleyes.gif

Gia' ho adottato una soluzione per l'acqua calda, mettendo un serbatoio pittato nero sul tetto, andava a meraviglia solo che ero l'unico a fare la doccia.

Con i soldi risparmiati per l'elettricita ho dovuto comperare farmaci per la cervicale, poi in inverno quando alla casa al mare non c'era mia suocera ( Purtr..... ohmy.gif ) il vento habuttato giu' tutto senzasperanza.gif La prossima volta devo studiare meglio la cosa ........ph34r.gifph34r.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Fai come Ho fatto Io..100m di tubo nero di polietilene da 20mm avvolto a spirale ed esposto al sole, alimentato dall'acqua di rete e collegato all'ingresso dell'acqua fredda di uno scaldabagno elettrico da 30 litri wink.gif (con questo da 30L non cantano più sotto la doccia)..credimi in certi orari della giornata toccando i flessibili di ingresso ed uscita..il primo risultava molto più caldo...la prima doccia era praticamente.. GRATIS. wink.gif

Purtroppo i ragazzi lo usano negli orari meno adatti al risparmio. mad.gif

Ciao,

Marco.