Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Pannelli Solari

nobolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di una delucidazione, devo collegare una centralina per un impianto di pannelli solari per la produzione di acqua calda, il mio problema è molto semplice e riguarda un dubbio sui collegamenti, dal momento che il manuale è completamente scritto in inglese e io non me la cavo proprio con la lingua

Ho già effettato praticamente tutti i collegamenti, ossia il controller e il display, la sigla del centralino è: SR868C8 / SR868C8Q SOLAR CONTROLLER

Una volta data la 220V al controller, attaccati i due sensori, il primo che viene direttamente dai pannelli sui contatti T1 e quello che arriva dal boiler sul T2, mi rimane di collegare la pompa, ma ho il dubbio su quale contatto, per senso logico direi sul P1, ma non amo molto fare le cose per tentativi, così mi rivolgo a voi per sapere se avete già avuto esperienza con tale situazione o siete sicuramente molto più poliglotti di me.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

• 1 year later...

Sei riuscito a risolvere il problema? Ho acquistato anch'io un sr868c8, ma sul P1 non fa partire la pompa pur essendo la temperatura del pannello superiore a quella del boiler.

Grazie

saluti

Trevgc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao trev... si ho risolto tutto, mi è capitato di montarne anche altre, hai controllato se la pompa funziona, alimentandola direttamente? Del resto hai soltanto da collegare le due sonde, l'esterna sul pannello e l'interna direttamente sul serbatoio e leggere i valori sul pannello di comando. Prova col tester altrimenti se scatta il contatto e ti da la tensione sulla centralina per far partire la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno a tutti, provo a postare qua senza aprire ulteriori discussioni:

******* Nota del moderatore *******

probabilmente il regolamento lo hai accettato senza leggerlo altrimenti avresti letto che:

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Accodarsi ad una discussione ferma da 2 anni, serve solo a creare confusione nelle risposte od a rimanere ignorati.

Se vuoi apri una discussione sull'argomento che ti sta a cuore; se non sai come fare ad aprire una discussione, leggi le FAQ.

Discussione chiusa.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...