Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tubi Heat Pipe - Accoppiamento Termico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il mio impianto è del tipo a circolazione naturale, con 30 tubi heat Pipe, autolimitanti a 90°C, innestati direttamente nell'accumulo, ora, dopo due anni dall'installazione, in occasione di altri lavori al tetto, vorrei verificare lo stato di salute della connessione termica degli stessi. Al momento dell'installazione non mi sono accorto se è stato usato del grasso di accoppiamento termico e vorrei verificarne la presenza o meno. Nel caso volessi sostituirlo se c'è, o metterlo se manca, quale prodotto mi consigliate?

Grazie e ciao!!!

smile.gif

Inserita:

io dopo 2 anni, salvo problemi, non toccherei nulla.

Inserita:

Anche io, se l'impianto fosse stato installato da tecnici veramente competenti, ma preferisco non scendere in particolari che risulterebbero "scabrosi" mad.gif !!!!

Quindi, per sganciare uno dei tubi e verificare lo stato dell'accoppiamento, ci vuole poco, il problema sorgerebbe quando dovessi trovare ossido sugli elementi che sono in rame, dovrei pulire e sicuramente ingrassare la giunzione termica, qui il dubbio: quale materiale usare?

Grazie intanto, reka, per l'avvio della discussione smile.gif

Ciao!