Vai al contenuto
PLC Forum

Preventivo Acs E Detrazioni - cosa ne pensate?

falco68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno proposto il seguente preventivo, zona in provincia di Palermo:

Materiali e prestazioni di nostra fornitura

Fornitura di kit solare a circolazione naturale per produzione acqua calda sanitaria, marca ARISTON

-Modello KAIROS THERMO 150/1 per tetto piano

Fornitura di n° 01 gruppo valvola di sicurezza

Fornitura di n°01 valvola miscelatrice termostatica

Fornitura di n° 01 valvola a tre vie con ritorno a molla

Fornitura di n° 01 termostato a contatto

Manodopera per installazione pannello solare, collegamento tubazione acqua calda e acqua fredda in caldaia con tubi in rame da 14 D. completo di valvole di ritegno, valvole intercettazione a sfera e raccorderia varia in ottone.

Totale Euro 2.180,00 + Iva

Il tutto va ad integrare la caldaia a GPL della Vailant (non è a doppia condensazione)

Cosa ne pensate di questo preventivo?

Quanto è l'iva, 10% o 20%?

Ci sono ancora per il 2012 le detrazioni del 55%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Un circolazione naturale come quello viene sui 900 euro il pannello poi ci devi mettere la manodopera e il materiale per collegarlo.

55% si ci sono ancora

IVA 10% solitamente ma dipende dai costi totali

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Riprendo questo vecchio post, in quanto sono sempre più deciso a scaldare l'acqua con il sole, visto che ci sono ancora gli incentivi per la detrazione del 65%, mi sono fatto fare un altro preventivo:

Ariston - Kairos xp 2.5 V, con boiler da 200 litri e resistenza elettrica integrata.

1 Kit Solare Termico + kit Power Reduce

2 GARANZIA FORNITA DALLA CASA PRODUTTRICE

3 Boiler da 200 litri

4 GARANZIA BOILER E PANNELLI 5 ANNI (ESTENDIBILI SINO A 10 ANNI)

5 PROGETTAZIONE DEL SISTEMA

6 Documentazione e proggetti da inoltrare al Gestore dei Servizi Energetici per beneficiare

dell'incentivo contotermico oppure della detrazione fiscale del 65 % per lavori di riqualificazione

Energetica

7 Cavi elettrici per un massimo di 30 metri

8 Canaline per un massimo di 30 metri

9 Strutture di supporto e ancoraggi per tetti: per tetti piani a falda, per pensiline

10 Installazione elettrica e meccanica

11 Direzione dei lavori

12 Coordinamento dell'81/08 in progettazione ed in esecuzione

13 Collaudo impianto

14 Trasferte necessarie all'espletamento dei servizi elencati

15 Allacci idraulici raccordi e tutto quanto necessario per l'installazione a regola d'arte.

16 Manuale d'uso e Manutenzione del Sistema

Il tutto alla cifra di 2.783,00 iva compresa.

Cosa ne dite o era meglio quello del primo post e cioè KAIROS THERMO 150/1?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

a me non sembra male, a questi livelli non so quanto potresti scendere senza intaccare la qualità del lavoro.

magari proverei a contrattare i 10 di garanzia compresi nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Salve a tutti, alla fine mi hanno istallato quest'ultimo, sembra andare bene, anche perché per adesso il sole non manca :P.

Il mio problema adesso è un altro, con l'istallazione mi è stato assicurato che si possono usufruire delle agevolazioni fiscali, ovviamente dopo avere ottenuto tutti i permessi (Soprintendenza BBCC in primis), pagamenti con bonifici con la dicitura "agevolazioni fiscali", mi è stato rilasciato anche la nuova "certificazione energetica" e presentando la documentazione al consulente o CAF nel fare la dichiarazione dei redditi per usufruire delle detrazione del 65% spalmate in 5 anni. Ebbene il consulente mi ha dato una bellissima notizia, dicendomi che solamente l'istallazione dei pannelli per la produzione dell'ACS non basta, il tutto deve rientrare in un contesto di ristrutturazione dell'immobile.

Sapete dirmi qualcosa di più?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione non mi è nuova, mi sono capitati dei casi discordanti, io faccio installazioni elettriche e capita sempre più spesso che i clienti richiedano queste agevolazioni fiscali, qualche consulente ha sollevato il problema che hai esposto, contestano il fatto che tutto l'immobile deve rientrare in questa categoria, in sostanza pretendono una ristrutturazione completa. Quello che posso dire è che altri consulenti in casi simili hanno inoltrato la pratica e il cliente sta usufruendo delle detrazioni. Non so dire se è giusto o sbagliato ma al tuo posto non mi farei troppi problemi e cercherei un consulente compiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie 1000, comunque tutto risolto, si è convinto il consulente a inserirmi la detrazione del 65% nella dichiarazione dei redditi, saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti