Pensierostupendo Inserito: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2008 Finalmente ho collaudato la turbina eolica che sviluppa 15 nm di potenza a 10 giri al minuto costanti anche in assenza di vento. Ora debbo abbinargli un generatore adeguato che sviluppi minimo 800 watt, forse debbo abbinargli un moltiplicatore di giri, se qualcuno è a conoscenza del generatore sarei grato della segnalazione.Pensierostupendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 Per avere risposte esaurienti inserisci il video, quello che attesti i 10 giri al minuto costanti anche in assenza di vento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pensierostupendo Inserita: 12 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 Mi dispiace per il video, vivo in mezzo alle montagne, non ho l'adsl, mi ci vorrebero 2 giorni per inserirlo, oggi ho misurato i nm sono 20 a regime, quelo che mi serve è solo un motore adatto a questi giri, che con il moltiplicatore potrei al massimo arrivare a 100 giri al minuto perdendo un pò di copia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pensierostupendo Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 Volevo precisare che questi dati li sto rilevando nella galleria del vento realizzata per ottenere i migliori risultati avendo misurato 4,5-7 metri/s di vento effettivo nella mia zona.Di conseguenza devo valutare la costruzione o comperare un generatore adatto alla situazione reale.Pensavo a un 24 o più poli, se avete notizie o link di costruttori o appassionati in tale materia vi ringrazio se volete segnalarmeli. Potrei prendere in considerazione la possibilità di fare società per realizzare turbine su misura testate nella galleria del vento. Avendo anche a disposizione una officina super attrezzata a tali scopi.Un saluto da Pensierostupendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati