molesto12 Inserito: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2008 salve a tutti ragazzi ho costruito un generatore eolico assiale da 56 magneti 28poli e 21 bobine l'ho appena ultimato e senza carico misuro girandolo con le mani 100-150volt posso assorbire fino a 80 amp...ora come regolo la tensione? il mio progetto è quello di caricare 5-6 batterie da 100ah a 12v e poi alimentarci casa con un inverter...ma come faccio a regolare la tensione a 12v? mettendo un diodo zener in parallelo ad una resistenza riesco ad ottenere i 12v ma ho pochissima corrente non accende nemmeno una lampadina da 35watt, come mai non ho corrente? serve un transistore? se qualcuno di voi ne capisce più di me (visto che io non ho studiato elettronica) potrebbe gentilmente fornirmi le info x acquistare i componenti giusti? VI RICORDO che VOGLIO CARICARE 5-6 BATTERIE DA 100AH E NON SO DIRVI UNA DI QUESTE QUANTI AH ASSORBE IN CARICA E QUANTI WATT CI VOGLIANO QUINDI è DA CALCOLARE E DA SOMMARE PER QUANTE BATTERIE SONO...GRAZIE A TUTTI COLORO MI DARANNO UN SEMPLICE CONSIGLIO BUONE FESTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Ma il generatore che tensione eroga?...alternata o continua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
molesto12 Inserita: 2 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 il generatore eroga corrente alternata che io ho gia raddrizzato con tre ponti diodi (uno per fase)da 80 ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati