acarilli Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Inserito: 1 agosto 2008 Non sono un esperto di S7-400 ma devo realizzare una configurazione con due CPU ridondate s7-414H.Ho già letto una discussione dello scorso settembre (definire il rack 0 e poi copiarlo) ma non sono riuscito: dallo step 7 ho errore di CPU montata sul rack sbagliato.Ho visto anche gli esempi ma vorrei capire come fare la configurazione partendo da zero.Grazie
vebernasconi Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Se non sbaglio devi usare l'apposito rack per configurazioni ridondate UR2H mi sembra.Purtroppo è un po' che non ne faccio ed usando linux per navigare non ho uno step 7 per controllare.Poi mi sembra che non devi limitarti a copiare la configurazione, ma vi è un apposita voce copy H system o qualcosa del genere tra i menu a tendina.Ciao,Vittorio
letizia79 Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Devi per prima cosa selezionare l'apposito rack UR2-H (6ES7 400-2JA00-0AA0) e configurarlo con tutto l'hardware necessario. Questo sarà il RACK 0.Basta poi copiare il rack 0 per ottenere il rack 1 esattamente identico.[sto giusto lavorando su un progetto con due CPU s7-414H ridondate...]Buon lavoro!
acarilli Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Grazie per le proposte ma sbaglio a fare qualcosa perchè non riesco.1. Non ho trovato nei vari menù la voce "copy h".2. Ho seguito le istruzioni creando il rack 0, ma nel fare "copia" e "incolla" mi dà errore sulla CPU, dicendomi che può stare solo sul rack 0 (eppure ho inserito un modello 414-H.Potete aiutarmi ancora ?Ciao
vebernasconi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Versione di Step 7 ? Se antecedente alla 5.3 mi sembra ti serva un pacchetto aggiuntivo S7 H System....Ciao,Vittorio
Messaggi consigliati