Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Hardware S7-414h

Messaggi consigliati

Inserito:

Non sono un esperto di S7-400 ma devo realizzare una configurazione con due CPU ridondate s7-414H.

Ho già letto una discussione dello scorso settembre (definire il rack 0 e poi copiarlo) ma non sono riuscito: dallo step 7 ho errore di CPU montata sul rack sbagliato.

Ho visto anche gli esempi ma vorrei capire come fare la configurazione partendo da zero.

Grazie

Inserita:

Se non sbaglio devi usare l'apposito rack per configurazioni ridondate UR2H mi sembra.

Purtroppo è un po' che non ne faccio ed usando linux per navigare non ho uno step 7 per controllare.

Poi mi sembra che non devi limitarti a copiare la configurazione, ma vi è un apposita voce copy H system o qualcosa del genere tra i menu a tendina.

Ciao,

Vittorio

Inserita:

Devi per prima cosa selezionare l'apposito rack UR2-H (6ES7 400-2JA00-0AA0) e configurarlo con tutto l'hardware necessario. Questo sarà il RACK 0.

Basta poi copiare il rack 0 per ottenere il rack 1 esattamente identico.

[sto giusto lavorando su un progetto con due CPU s7-414H ridondate...]

Buon lavoro! ;)

Inserita:

Grazie per le proposte ma sbaglio a fare qualcosa perchè non riesco.

1. Non ho trovato nei vari menù la voce "copy h".

2. Ho seguito le istruzioni creando il rack 0, ma nel fare "copia" e "incolla" mi dà errore sulla CPU, dicendomi che può stare solo sul rack 0 (eppure ho inserito un modello 414-H.

Potete aiutarmi ancora ?

Ciao

Inserita:

Versione di Step 7 ? Se antecedente alla 5.3 mi sembra ti serva un pacchetto aggiuntivo S7 H System....

Ciao,

Vittorio