acarilli Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2008 Non sono un esperto di S7-400 ma devo realizzare una configurazione con due CPU ridondate s7-414H.Ho già letto una discussione dello scorso settembre (definire il rack 0 e poi copiarlo) ma non sono riuscito: dallo step 7 ho errore di CPU montata sul rack sbagliato.Ho visto anche gli esempi ma vorrei capire come fare la configurazione partendo da zero.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Se non sbaglio devi usare l'apposito rack per configurazioni ridondate UR2H mi sembra.Purtroppo è un po' che non ne faccio ed usando linux per navigare non ho uno step 7 per controllare.Poi mi sembra che non devi limitarti a copiare la configurazione, ma vi è un apposita voce copy H system o qualcosa del genere tra i menu a tendina.Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letizia79 Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Devi per prima cosa selezionare l'apposito rack UR2-H (6ES7 400-2JA00-0AA0) e configurarlo con tutto l'hardware necessario. Questo sarà il RACK 0.Basta poi copiare il rack 0 per ottenere il rack 1 esattamente identico.[sto giusto lavorando su un progetto con due CPU s7-414H ridondate...]Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarilli Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Grazie per le proposte ma sbaglio a fare qualcosa perchè non riesco.1. Non ho trovato nei vari menù la voce "copy h".2. Ho seguito le istruzioni creando il rack 0, ma nel fare "copia" e "incolla" mi dà errore sulla CPU, dicendomi che può stare solo sul rack 0 (eppure ho inserito un modello 414-H.Potete aiutarmi ancora ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Versione di Step 7 ? Se antecedente alla 5.3 mi sembra ti serva un pacchetto aggiuntivo S7 H System....Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati