letizia79 Inserito: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2008 Ciao a tutti...non sono un'esperta di PLC, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano! PREMESSA:Devo realizzare un sistema la cui configurazione hardware è la seguente:CPU (in configurazione ridondata) 414-4H (6ES7 414-4HM14-0AB0)Interfaccia CP 443-1 (6GK7 443-1EX11-0XE11-0XE0)Periferia decentrata mediante moduli ET 200M (6ES7 153-2BA00-0XB0)Le CPU comunicano con la perfieria mediante rete PROFIBUS (ridondata), e sono anche connesse ad una rete Industrial Ethernet (mediante i moduli CP 443-1, appunto).Con STEP7: -> "Configurazione HW": tutto l'hardware risulta correttamente configurato (CPU ridondata e periferia)-> "NetPro": la rete risulta correttamente configurata (dispositivi connessi su Ethernet e su Profibus)DOMANDA:Una volta configurata opportunamente la CPU, immagino che da STEP7 possano essere effettuati upload dei blocchi e quant'altro tramite Ethernet. Il primo passo da fare è chiaramente inviare la configurazione hardware alle CPU. Questo può essere fatto sicuramente tramite connessione mpi... Siccome io non ho il cavo mpi, c'è un modo per configurare (per la prima volta) la CPU tramite Ethernet passando attraverso la scheda CP 443-1?Grazie a tutti per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 iotaid ha già dato una risposta in questo forum: "Basta infatti impostare l'interfaccia PG/PC sul protocollo ISO industrial ethernet e settare in configurazione HW sulla CP 443-1 anche il MAC address per la comunicazione. In questo modo anche la prima configurazione del PLC passa dalla CP443-1.Tra l'altro questo è il modo migliore per evitare di comprare una CP5511, CP5512 o un Field PG per configurare gli S7... Si risparmiano un bel po di €€!"Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...