Vai al contenuto
PLC Forum

Led Ad Altissima Emissione Luminosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Giusto per chiarire quanto detto in altri post, allego la foto degli ultimi "bimbi" che mi sono arrivati a casa:

p1040516do6.th.jpgthpix.gif

Questi piccolini emettono 490lumens a 3.300°K assorbendo una corrente totale di 700mA a 24V!!!

E tanti saluti alle lampade a basso consumo...

Appena "in opera" postero' alcune foto in campo reale.

Buona giornata.

• 1 month later...

Inserita:

Hanno un'efficenza di 30 lm/w... non credo proprio che li puoi paragonare a quelle fluorescenti!

Inserita:
Hanno un'efficenza di 30 lm/w... non credo proprio che li puoi paragonare a quelle fluorescenti!

forse non sono paragonabili come efficienza lm/w ma credo che siano paragonabili come illuminamento in lux, cerco di spiegarmi, se dobbiamo illuminare ad esempio un piano con una lampada fluorescente compatta da circa 60 lm/w e lo stesso piano lo illuminiamo con dei led da 30 lm/w , probabilmente misurando l' illuminamento del piano con un luxmetro, le differenze saranno molto più ridotte perchè la lampada fluorescente emette luce a 360° quindi per essere efficiente ha bisogno di recuperatori di flusso e quindi ha comunque delle perdite, mente il led emette luce a seconda del tipo da circa 60° a circa 120° e quindi "spara" luce direttamente sul piano che si vuole illuminare senza perdite.

Certo prima che i led arrivino ad avere un efficienza luminosa come le lampade al sodio alta pressione 150 lm/w credo che dovranno passare un po di anni.... ma.... la tecnologia avanza

poi il problema potrebbe essere la pericolosità per i nostri occhi non vorrei mai essere colpito da un led da 100 lm/w, provate a guardare direttamente un led da 30 lm/w a una distanza di 4/5 metri vi garantisco che non è piacevole

• 2 months later...
Inserita:

Buona sera Bele.

Ho appena montato dei Seoul P7... efficienza di 110lumen/W.

Ti assicuro che sono dei mostri, e dissipano pure poco!

Unico neo, ovviamente, e' la temperatura colore di 6000°K che non e' adatta all'illuminazione casalinga.