carburante Inserito: 8 novembre 2008 Segnala Inserito: 8 novembre 2008 Per caso qualcuno di voi ha provato queste lampade?Dal sito: www.ecosistemi.biz/neon.htm • Riproduzione della luce assolutamente naturale correlata alla fase ottimale di temperatura colore della luce diurna 5.500 K• spettro più ampio e continuo rispetto ad altre lampade fluorescenti• qualità della luce armoniosa, capace di fondersi con la luce naturale proveniente dalla finestra o dal cielo• spettro di emissione praticamente identico alla luce del giorno• riproduzione naturale dei colori• azione stimolante• la miglior visione di contrastoNe vorrei sapere di più, secondo voi, può essere che queste lampade sono indicate per il benessere visivo?Ciao a tutti
cesare250495 Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Qualche dubbio.La temperatura di 5.500°K è equivalente al sole di mezzogiorno d'estate, che proprio riposante non mi pare.Stimolante sicuramente Personalmente preferisco temperature colore tra i 3.000°K ed i 3.500°K (bianco caldo o bianco).Buona serata.
Mauro Dalseno Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Apprezzo qualsiasi soluzione per il risparmio energetico, ma a casa mia persino i tubi fluorescenti non superano i 3000°K, la luce calda rende l' ambiente piu' vivibile e gradevole.
Messaggi consigliati