Serialbug Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Cia Amici, aggiungo la mia personale esperianza... sostituite interamente due finestre a doppio battente.... vetri camera con gas argon e persiane, anchio della Finstral... però....una persia è arrivata "imbarcata" e devono sostituirla...come consistenza sono belle pesanti, per la colorazione (color legno) non hanno la classica pellicola che si stacca e sbiadisce, ma è tutta di una colata dello stesso colore e materiale, con la parte esterna rugosa riproducente l'effetto delle venatureun difetto che ho notato è l'eccessivo spazio che lasciano tra le due ante delle persiane nel punto centrale di battuta... circa 1 cm... , mentre a giro (tra telaio e persiana) hanno lasciato i classici 5 mm....mah...!! l'istallatore dice che sono tutte così....per il resto ottimi serramenti e solo il tempo dirà se è valsa la pena di spendere 2500 euro.Di contro sono riuscito a recuperare le restanti 3 vetrate a doppia anta con persiane e portoncino d'ingresso sverniciandole e portandole a legno.... dopo di chè ho dato 7 mani di impregnate ad acqua effetto cera (per avere la colorazione desiderata) ed una mano di finito trasparente sempre ad acqua.... un lavoraccio ma anche uno spettacolo....!!! .... il legno E' il legno... !!! (maledetti insetti xilofaghi..!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serialbug Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 (modificato) opsss.... ho dimenticato di dire che quelle sostituite sono in PVC OT ma perchè il tasto modifica... dopo un pò sparisce.....!? Modificato: 17 ottobre 2008 da Serialbug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COOPER Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Ciao Serialbug,hai sostituito le finestre in pvc con altre in pvc? Ho capinto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serialbug Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 (modificato) [at] cooper no...no... evidentemente mi sono espresso male... .... se avessi visto i primi post avresti letto che mi lamentavo dei buchi che i "vermi rossi" stavano facendo nei vecchi infissi in legno... alcuni li ho recuperati perchè non attaccati dall'insetto malefico...ma due finestre e relative persiane... purtroppo erano diventate un colabrodo....durante i momenti di silenzio potevi sentire i grat..grat dell'affamato insetto...buchi da 4 mm che in alcuni casi riempivo di silicone nella speranza d'incollare il malevolo... ... ovviamente hanno vinto loro.. ho sotituito le due apeture Modificato: 20 ottobre 2008 da Serialbug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 per i profani come me potete spiegare il significato di taglio termico? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 Google: motore di ricerca -->parola chiave: taglio termico-->infissi a taglio termicoinfissi a taglio termicoinfissi a taglio termicoinfissi a taglio termico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 Grazie Livio sei un amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2009 Io devo ristrutturare casa. Sto guardandomi in giro per scegliere i serramenti.Sarei orientato sull'alluminio, sempre se l'amministrazione comunale me lo permetterà visto che vivo in centro storico (zona A).Ho visto questo tipo di serramenti:Vedo che un isolamento esiste nelle due parti dell'infisso, sia sul telaio che sull'infisso.Si intende questo per isolamento termico anche sul telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 scusa ma perché spendere migliaia di Euro per far diventare un metallo un isolante? vai di pvc oppure di finestre in legno e persiana in alluminio sempre che tu abbia la persiana. L'alluminio costa meno ma non così tanto meno per giustificare un acquisto di alluminio con taglio termico, anche perché vero che legno e pvc costano di più ma hanno anche una trasmittanza più bassa per non dire di un estetica migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 1 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2010 Semplicemente per i motivi già elencati sopra:il legno necessita di manutenzione costante, OK esistono vernici migliori oggi ma vanno sempre curati.PVC non è duraturo come qualità, dipende molto dal luogo dove vengono montati, ma dopo diversi anni vanno sostituiti. se li prendi di alta qualità li paghi forse un 20% meno rispetto al taglio termico in alluminio.L'estetica poi è sicuramente a vantaggio del legno, segue alluminio poi il pvcdico poi il pvc solo se vuoi colorazioni particolari, tipo finto legno. sulle colorazioni ral alluminio e pvc sono identici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 ken ma stai parlando di Finestre o persiane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 finestre, comunque devo mettere anche le persiane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 Ho optato per la posa in opera di una finestra in legno di porre preventivamente un controtelaio per risolvere tutti i problemi. Pensavo di realizzare anche questo controtelaio in legno anziché in metallo. Direi una soluzione alquanto ovvia non so se convenite con me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati