ryosaeb4 Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 ScusatemiSono nuovo e non sono un tecnico... forse ho sbagliato anche la sezione, ma volevo sapere se dai giri del contatore potevo capire quanto ho speso in corrente elettrica e fare una stima, visto che da poco vivo da solo...vorrei tenere i costi sotto controllo.grazie :ph34r:
alfa84 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 il consumo espresso in watt si può calcolare in questo modo:kwh=w x tcon questa formula si tiene conto del consumo dll'energia elettrica nell'unità di tempoad esempio se tieni acceso una lampadina di 100w per 1 ora avrai un consumo di 100kwh per esempioma ti direi di lasciar perdere non ne viene fuori...ciao
azzero Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Non serve contare i giri ci pensa già il contatore (lo dice il nome stesso) basta che leggi i numeri e dopo la prima bolletta che ti arriva sai quanto ti costa un KwE non ti spaventare la formula del post precedente non è proprio giusta infatti la formula corretta è Kwh = Kw x tPertanto se tieni accesa una lampada da 100W (che corrispondono a 0,1Kw) x un'ora 0,1 x 1 = 0,1 Kwh Comunque per avere una bolletta "leggera" basta non sprecare corrente spegnere tutti gli apparecchi elettrici dopo l'uso preferire le lampade a basso consumo tenere la temperatura dell'eventuale scaldabagno elettrico a circa 50 c°
ryosaeb4 Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Grazie grazie ghghghPer le info...Secondo voi le lampadine alogene consumano tanto? Io ne ho circa 8 da 50w...ma non sempre tutte accese...