Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada A Led Da 800 Mcd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti.

Ho appena ordinato su un sito di elettronica due lampaine a led con attacco E27 e la loro, intensità e di 800 mcd. La mia domanda è, come posso paragonale alle nostre lampade.

Essendo una intensità luminosa non posso paragonarla ai watt, come posso fare

Ciao grazie

Inserita:

In genere viene fornita la potenza in watt e il flusso luminoso in lumen, oppure l'intensità luminosa in candele e l'angolo per sorgenti che emettono un flusso concentrato (tipo faretti). Si può calcolare il flusso luminoso moltiplicando l'intensità luminosa per l'angolo solido in cui è concentrato il flusso, e a quel punto confrontare l'efficienza delle lampade lumen/watt.

Se ho capito bene le lampadine che hai acquistato sono del tipo che sostituiscono quelle a incandescenza, illuminando in ogni direzione. In questo caso il flusso in lumen dovrebbe essere 12.56xintensità luminosa.

Spero di aver risposto alla tua domanda,

ciao

Inserita:

Ciao e ti ringrazio.

Cercherò di documentarmi in merito, le lampade sono arrivate stassera e le ho installate subito.

Il risultato è soddisfacente per quanto le ho pagate, sono da 1 w e la luce la puoi paragonare a una ad incandescenza da 10 w o qualcosa in meno. Mi fanno comodo, in cucina ho tre lampade singole al centro 16 w a risparmio nelle due estreme ho messo quelle. Non male!

ciao

Inserita:

Ciao

Per le caratteristiche di diversi tipi di lampade tradizionali puoi consultare questo sito

Ha fatto un ottimo lavoro