SimoneBaldini Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Tucker, e pensare che lo hanno installato pure a malpensa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 NOOOOO !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Il primo link indicato non mi sembra nulla di straordinaria, dei magleti inducono il movimento di un secondo rotore. Gli altri link sono tutte delle bufale. Ma pensate veramente che uno chiunque nel proprio garage con pezzi di lavatrice vecchi e rottami vari possa creare un qualche cosa di veramente rivoluzionario che possa compromettere l'attuale mercato dell'energia mondiale quando esistono università, centri di ricerca, tutti in rete e con risorse economiche e finanziarie che pochi possono avere? I tempi di archimede sono finiti da un pezzo, oggi la ricerca è una cosa molto teorica e poco pratica, parliamo di quark senza sapere e vedere cosa realmente siano e mi meraviglio ancora nel vedere gente che perde tempo dietro queste inezie utopistiche. Non dico che tutto sia da buttare ma certamente quello che non ha una base teorica non è certamente sano.Figuriamoci che pure il cono gelato è stato brevettato mentre macchine che potrebbero rivoluzionare uno dei campi piu' annosi che oggi giorno ci perseguita sono top secret e sembra che questa gente sia incompresa.Per chi interessa, si guardi il ciclo sterling, che è piu' reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Il ciclo stirling comunque non è niente di rivoluzionario. Comunque concordo fare un generatore magnetico significa altissimo livello di parti meccaniche almeno... Farlo in garage mi sembra pazzesco... Allora cosa hanno brevettato se non esiste un generatore magnetico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 13 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 Infatti il ciclo stirling è piu' vecchio di altri cicli, ma la peculiarità stà nel poter sfruttare temperature relativamente basse e questo potrebbe trovare applicazioni di tutti i giorni soprattutto in recuperi energetici e/o cogenerazioni a basso contenuto entropico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 14 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Comunque il motore stirling è molto interessante anche se sembra, guardansosi anche solo attorno, che il fotovoltaico è più diffuso, alla fine serve energia elettrica. Comunque il motore magnetico è molto affascinante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Il ciclo stirling non trova ad oggi delle vere e proprie applicazioni pratiche di massa. Il problema risiede nel fatto che srutta basse entropie quindi sviluppa poca potenza e ne risulta che è poco utilizzabile. http://www.stirlingpowermodule.com/Questa sembrerebbe essere un'applicazione ma non ne ho trovato riscontro pratico fino ad ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax8 Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 Utilizzo pratico del ciclo Stirling: Baxi Ecogen http://www.baxi.it/cogenerazione.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2009 Quindi nessuno da la minima importanza al motore magnetico? Magari tra 30 anni avremo il nostro motore magnetico in casa che ci produce energia e l'inventore migliardario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benjamin5 Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2009 in effetti è un'idea molto affascinante, però tra fascino e concreta realizzazione ce ne passa... almeno sulle presunte invenzioni che riguardano l'energia rinnovabile, il problema dell'inquinamento e una politica ecosostenibile, dovremmo mantenere tutti una forte linea di attenzione e di pudore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 Per la precisione al MCE di Milano un po' tutti avevano la caldaia cogenerativa. Pero' nessuno la faceva funzionare!Io rimango sempre in attesa di vedere un'applicazione installata e funzionante, fino ad oggi non conosco nessuno che ha questa applicazione anche in test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2009 Quindi nessuno da la minima importanza al motore magnetico? Magari tra 30 anni avremo il nostro motore magnetico in casa che ci produce energia e l'inventore migliardario...Non è che non si voglia dare importanza al motore magnetico.Il problema è che ha un solo difetto: non funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2009 Quindi nessuno da la minima importanza al motore magnetico?Io visto che non dispongo di studi, test ecc.. al riguardo mi astengo dal fare ipotesi sia che sianoa favore che a sfavore, a volte la storia a smentito teorie valide e confermato quelle impensabili, quindi nella mia ignoranza mi limito ad osservare ciò che non so ancora comprendere... uno per primo l'universo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Io mi chiedo sempre una cosa, magari è super scontata, se la dico ad un prof di fisica mi sputa addosso, ma mi dico se io prendo due calamite, tipo Geomag il gioco delle calamite, metto due poli ugualli uno di fronte all'altro, e inizio a spingere fino a che non riesco ad unirli, io sto facendo forza e sto consumando energia, se ad esempio spingo contro ad un muro la mia energia viene trasformata in calore ma tra due calamite non me lo spiego. Allora poi mi sono detto che il motore magnetico è matematica pura, se riuscissi a trovare un modo di mettere il solito anello dentro ad uno più grosso con delle calamit, se si trovasse solo la fasatura per fare in modo che mentre due calamite vengono spinte in un senso, una sola è spinta nell'altro, in questo modo la forza della calamita spinta indietro si annulla con una di quelle spinte in avanti e quindi resta una calamita spinta in avanti. Se si trova il modo per farlo il mondo potrebbe cambiare, se il bilancio delle forze in un senso e quelle nell'altro fosse sempre positivo il motore magnetico gira... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EtaPhi Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 I motori magnetici non possono funzionare perché è una conseguenza delle leggi di Maxwell.In assenza di correnti (e cioè di energia ceduta al sistema), il lavoro che bisogna esercitare per avvicinare i poli di due calamite viene "restituito" quando questi poli vengono allontanati.Le leggi di Maxwell potrebbero essere non valide, ma se non lo sono, allora anche tutte le leggi dell'elettronica e dell'elettrotecnica lo sarebbero...Personalmente, io preferisco affidarmi alle leggi di Maxwell che non hanno trovato smentite da più di un secolo e mezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 se si trovasse solo la fasatura per fare in modo che mentre due calamite vengono spinte in un senso, una sola è spinta nell'altro, in questo modo la forza della calamita spinta indietro si annulla con una di quelle spinte in avanti e quindi resta una calamita spinta in avantiPer ogni posizione in cui riesci a ricreare questa situazione, te ne ritrovi poi un'altra esattamente opposta.Si tratta solo di una nuova edizione delle vecchie macchine a moto perpetuo, che sfrutta le calamite al posto di pesi o di liquidi.A tal riguardo, consiglio di dare una veloce occhiata QUI (Wikipedia), in particolare ai paragrafi "Pubblici fallimenti" e "Brevetti proposti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 Ok ho fatto un test matematico e se inizialmente c'è la situazione adatta a spingere in un senso se ne ha una nulla poi una opposta... purtroppo ci sono troppe cose contro ma io penso che prima o poi si troverà il modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 ma io penso che prima o poi si troverà il modo...Il modo per cosa, per estrarre sangue dalle rape?Purtroppo non è possibile creare l'energia dal nulla.E il motore magnetico, come tutti i motori, per poter funzionare ha bisogno di una fonte di energia.Da dove proviene l'energia che, secondo i sostenitori, alimenta il motore?Un magnete permanente NON è una fonte di energia.Cercare di far funzionare un motore magnetico non è niente di diverso dal cercar di far funzionare una delle tante macchine per il moto perpetuo studiate in passato.Alcune cercavano di sfruttare l'energia potenziale di un certo numero di pesi disposti intorno ad una ruota. Una serie di leverismi avrebbe dovuto fare in modo che l'energia ottenuta nel movimento dei pesi dall'alto verso il basso fosse maggiore di quella spesa per riportare gli stessi pesi alla quota di partenza.Lo stesso succede con il motore magnetico: si vuol far credere che, con una particolare disposizione dei magneti, sia possibile ottenere una coppia motrice permanente.Nulla al mondo di più utopistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Batta ben saprai che gli elettroni vanno nel verso opposto della corrente... Questo perchè? Perchè inizialmente vi erano modelli matematici e leggi che poi sono state smentite, mai si sarebbe pensato che si potesse videochiamare oltre oceano in tempo quasi istantaneo. Gia adesso è difficile pensare che i processori del futuro possano essere in microtubi di carbonio e che dentro ad essi possano esserci dei meccanisimi grossi come lo spazio occupato da un bit. Oggi è difficile pensare che sia possibile ma non escludo che in un futuro non troppo lontano possa essere inventato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 Batta ben saprai che gli elettroni vanno nel verso opposto della corrente... Questo perchè? Perchè inizialmente vi erano modelli matematici e leggi che poi sono state smentite, mai si sarebbe pensato che si potesse videochiamare oltre oceano in tempo quasi istantaneo. Gia adesso è difficile pensare che i processori del futuro possano essere in microtubi di carbonio e che dentro ad essi possano esserci dei meccanisimi grossi come lo spazio occupato da un bit. Oggi è difficile pensare che sia possibile ma non escludo che in un futuro non troppo lontano possa essere inventato.Quello che hai citato non ha mai sconvolto l'universo anzi, tu mi parli che in un futuro si possa inventare l'energia dal nulla e questo è nel mondo reale impossibile.Comunque non è che gli elettroni corrono in controcorrente è solo che in passato si è preso per buono il verso opposto e poi è rimasto così ma è solo una definizione che nulla ha mai sconvolto con la realtà. Non è assolutamente difficile pensare ai processori che dici tu difficile invece pensare a forme di intelligenza artificiele come hanno raccontato i film vari da terminator a ia ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 E' questo il problema che se una cosa è gia vista si dice ma si è possibile, è chiaro ma tutti quelli che venivano prima che fossero fatte queste scoperte dicevano impossibile assolutamente no va contro le leggi, perchè se 50 anni fa qualcuno avesse detto che la divina commedia potesse stare su una cosa grossa come una scodella, ah impossibile è materialmente incontenibile a livello materiale, oggi i bluray sono alla portata di tutti (se non per il caro prezzo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 Le cose sono nettamente differenti, oggi non si vive sulla luna ma è credibile che si possa fare. Il sostenere che si possa creare energia dal nulla è contro la fisica oggi conosciuta ma è pure contro a principi relativistici. Il principio nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma non è solo un principio base della fisica ma è la base su cui verte tutta la vita, se tale principio non fosse vero il mondo non esisterebbe, noi non esisteremmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 Perfettamente d'accordo con Simone.Ipotizzare che la tecnologia, l'elettronica e l'informatica possano fare passi da gigante, in grado di rendere possibili cose ora inimmaginabili, è semplicemente normale.Anche il teletrasporto stile Star Trek potrebbe, forse, un giorno lontano, diventare realtà.Ma immaginare di creare energia dal nulla è tutt'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2009 L'energia né si crea né si distrugge, si trasforma....Quante volte il prof. di fisica ce l'ha ripetuto! Fatemi leggere un testo che descrive in modo chiaro e in parole semplici dove caspita prendono l'energia questi motori per funzionare, senza formula strane o giri di parole.Magari dopo la spinta iniziale girano molto perchè l'attrito è molto basso, se provo ad attaccarci un carico che fa? Si ferma? ...Penso proprio di si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Perchè voi vedete tutto con le leggi e le teorie odierne. Anni addietro se si parlava di propagazione di onde luminose si parlava di trasmissione via etere, se avessimo detto ai nostri antenati che esso non esiste e gli avessimo esplicato le teorie odierne avrebbe detto "ma no va contro la fisica ci sono delle leggi fisiche" ma poi non si è trovata una soluzione ma sono state cambiate le leggi fisiche. Con l'introduzione della teoria della relatività un sacco di cose sono cambiate. E' questo il limite che bisogna superare, si prendono come assiomi le leggi della fisica ma potrebbe essere che sono incomplete o non completamente corrette, la fisica come la matematica negli anni sono state modificate a seguito di nuove scoperte, non possiamo e non dobbiamo semplicemente dire "no la fisica dice di no" perchè la fisica è in mutamento. La teoria della relatività sulle macchine rotanti non è stata sviluppata completamente, già da questa incognita potrebbe uscire qualcosa d sconvolgente come ha cambiato il mondo la teoria della relatività stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati