del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Considera la terra che ruota intorno al sole. Chi le fornisce energia per muoversi?Nessuno,se tu sei sicuro di questa teoria...fai come per il magnetico dimostrala....
L amico dei frighi Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Etaphi grazie della spiegazione ,io conosco solo un po di fisica classica ........Ma laterra orbita attorno al sole percher attratta da esso o perche non ha nientaltro da fare?
EtaPhi Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 se tu sei sicuro di questa teoria...fai come per il magnetico dimostrala....Aleandro2000, la tua risposta mi ha sorpreso, perché ti stimo come un tecnico preparato.Se vuoi la dimostrazione, devi andare molto indietro nel tempo (nel 1600) cioè alle leggi di Keplero.Esse possono essere derivate dalla legge della gravitazione universale di Newton.Questo non è il posto per fare dimostrazioni matematiche.Resta il fatto che da allora nessuno ha trovato "falle" nella legge della gravitazione universale.Si può sempre dubitare di tutto, ma dubitare di due delle forze di interazione fondamentali (elettromagnetismo e gravita) per trovare appigli al moto perpetuo, non è un po' troppo azzardato, non ti pare?
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 per trovare appigli al moto perpetuo, non è un po' troppo azzardato, non ti pare?Io penso che come tecnico posso parlare almeno di qualcosa .... non di tutto e senza esagerare.. la voce "moto perpetuo" la tirata in ballo qualcuno ma non certo io, se vedi il titolo del post è precisamente "Energia quasi gratis"se il topic fosse stato basato su qualcosa di "perpetuo" avrei scritto "Energia gratis" il "quasi" in italiano per me può essere abbinatoanche a un processo con rendimento elevatissimo... questo non vuol dire ne che sia del tutto gratis ne che sia "perpetuo"
magoxax Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) "Considera la terra che ruota intorno al sole. Chi le fornisce energia per muoversi?"Ma laterra orbita attorno al sole percher attratta da esso o perche non ha nientaltro da fare?Per quanto riguarda il "chi o cosa fa muovere la terra"; bhè, dal momento che Dio non gioca a dadi (e credo neanche a biliardo) mi sa che la colpa sia da imputare al big bang, quel grosso botto che all' alba del tempo ha messo in moto tutta la materia dell' universo,Tale materia a lungo andare si è raggrumata fino a formare dei pianeti che, non potendo fare altro (perchè magari seguono una traiettoria rettilina in uno spaziotempo incurvato dalla massa del sole), girano intorno ad una stella.Aleandro2008; Ormai ho l' età in cui uno non crede più a Babbo Natale e non credo di aver bisogno di una laurea in fisica per affermare che "il motore magnetico" è come "La corazzata Potemkin".Come ha detto Livio Orsini qualche post addietro, le teorie vanno dimostrate. Se non le dimostri, le tue affermazioni valgono quanto le mie.Non è questione di fisica o metafisica è questione di buonsenso.Negli Ultimi post viene spesso tirato in ballo Einstein.Io, invece, preferisco scomodare certa gente, cioè il detentore del brevetto del motore magnetico.Se credi che sia degno di fiducia sulla parola, che non abbia niente da dimostrare, allora, fossi in te, mi preoccuperei, più che del motore magnetico, delle "onde EM tempo-polarizzate" che sono in grado di ostacolare il normale flusso del tempo e del fatto che la mafia giapponese "ha causato lo tsunami del 2004" e "l' uragano Katrina". Modificato: 8 gennaio 2010 da magoxax
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 le teorie vanno dimostrate. Se non le dimostri, le tue affermazioni valgono quanto le mie.Primo nessuno fa teorie, salvo che aprire un post per capire "cosa ne pensate?" non sia equiparabile come l'aver formulato io stesso la teoria,secondo le mie affermazioni sicuramente valgono anche meno delle tue.. ma per questo non vado di sicuro in "depressione", è questione di DNA, il mio non me lo permette... , salvo questo ti ripeto che qui non si deve dimostrare proprio nulla, non c'è nulla da brevettare, il mio era un semplice interrogativo, preferisco sempre credere più a Babbo natale che a una vita senza fantasie....ma da tutte queste sentenze "finite" basate sul nulla di fatto, si possono comunque trarre delle valutazioni alternative alla domanda iniziale...e non posso che dar ragione a chi affermava che "la fantasia è più importante del sapere!"... almeno a qualcosa questo post è servito...!!
magoxax Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Ho capito che hai aperto il post chiedendo cosa ne pensiamo, e credo che di risposte tu ne abbia ricevute abbastanza:Il motore magnetico non è altro che una grossa bufala.IL MOTO PERPETUO NON ESISTEPenso sia un pò come le varie medicine che promettono di dimagrire solo mangiandole.Se esistessero le venderebbero subito in farmacia.Il problema è che ha un solo difetto: non funzionaI motori magnetici non possono funzionare perché è una conseguenza delle leggi di MaxwellMagari dopo la spinta iniziale girano molto perchè l'attrito è molto basso, se provo ad attaccarci un carico che fa? Si ferma? ...Penso proprio di si!"il motore magnetico" è come "La corazzata Potemkin".Se dici di dar ragione a chi affermava che "la fantasia è più importante del sapere!" (Einstein) non vedo come poi ti possa porre interrogativi sul moto perpetuo.
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Se dici di dar ragione a chi affermava che "la fantasia è più importante del sapere!" (Einstein)Se capisci perché fece questa affermazione ti rispondi da solo, se non lo capisci, qualsiasi altro esempio non avrebbe senso...
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 "la fantasia è più importante del sapere!"E' vero se è unita al sapere, perchè il sapere senza fantasia serve a poco, ma la fantasia senza sapere serve ancora meno.Comunque il buon Albert era si un genio in certe cose, ma non è certamente "vangelo/bibbia/corano" o altro simile. Anche lui di errori ne fece di cose errate ne disse e scrisse.
dr.marco17 Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Ma a forza di credere nelle "cavolate" che diceva ha solamente cambiato il modo di concepire le cose.
carmelo dix Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Sopratutto speriamo che ci rendano parteci se mai ne inventeranno uno, 7 sorelle comprese;)
carmelo dix Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 il problema è riuscire a metterlo in commercio!
carmelo dix Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 Speriamo che partendo dalle elezioni Regionali si cominci a fare qualcosa di serio per il problema delle energie ( sopratutto rinnovabili).
Messaggi consigliati