Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Aquistare Caldaia O Scaldabagno A Gas

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti desideravo una informazione, relativo al seguente problema siccome o un elevato consumo elettrico a casa o lo scaldabano elettrico da 1200 watt 80 litri, siccome mi e arrivata una bolletta di 447 euro o un con sumo annuo di 5800 kwatt vorrei aquistare un caldaia a condenzazione per l acqua sanitaria oppure uno scaldabagno a gas secondo quale la piu funzionale affidabilita manutenzione quale conviene . PS per il calcolo del consumo E p*t 1200 *1 --1.2 per sapere il consumo conviene calcolare per 12 ore o 24 ore PS IMPOTRTO DI 447 E RIFERITO A 3 MESI spero che qualcuno mi risponde grazie

Inserita:

ma tu non hai riscaldamento a gas? se no, ti conviene piu lo scaldabagno a gas quello a elettrico ti succhia il sangue

Inserita:

se ai anche il riscaldamento a gas ti consiglio una caldaia a condensazione

Inserita:

CIAO io non ho impianto di riscaldamento a casa pero o la predisposizione in tutta la casa .se io installo una caldaia con bombola gpl la posso usare solo per acqua sanitaria e non per il riscaldamento si guasta ''' che tipo di scaldabano a gas mi consigli che sia efficace che consuma poco che non ci vuole troppa manutenzione hai ragione che lo scaldabagno elettrico consuma molto

Inserita:

Ciao raga

Scusate, ma sapete cosa sono le caldaie a condensazione ?? non è una provocazione, ma questi tipi di caldaie sono nate per i riscaldamento a pavimento.

Secondo me spendere 3000 o di più euro per il tuo caso è una pazzia, però sei libero di fare quello che vuoi.

Se usi una bombola non è un problema, prendi un scaldabagno a gas da parete e se ti va male spendi 500, se vai sui siti delle principali marche li trovi, inoltre molti danno a disposizione un nomero verde gli telefoni e loro ti consigliano cosa ti potrebbe andare bene.

Mi dimenticavo, queste caldaie si usano col riscaldamento a pavimento perchè l' acqua che circola al massimo si imposta a 30 °C. Questa è stata progettata apposta per sfruttare le temperature dei gas per pre riscaldare l' acqua di ritorno dell' impianto.

I gas che immettiamo in atmosfera sono tra i 90 e 110 °C facendo così escono a circa 60 °C

ciao