Locke79 Inserito: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2009 Salve a tutti.Avendo intenzione di cambiare gli infissi alla mia casa, oggi mi sono fatto fare un preventivo dalla ditta Stabil.In pratica si tratterebbe di installare una porta finestra e una finestra a doppia anta in una camera, più tre finestre unitea tripla anta nella seconda stanza.L'area è grossomodo grande 6 metri quadrati.Gli infissi sono in pvc dotati di doppi vetri.Il prezzo è invece intorno ai tremila euro, installazione compresa.Il tutto inoltre sarebbe detraibile del 55 per cento in cinque anni.Secondo voi è un buon prezzo?Sapete se la ditta è affidabile come qualità dei materiali e nell'installazione?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sigismondo Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Salve. Dalle informazione che fornisci non è possibile darti informazioni sulla congruità dei prezzi.dovresti fornire la larghezza del profilo, quante camere ha il profilo in pvc, la tipologia del vetro utilizzato: se vetro basso emissivo o altro, se all'interno del vetro viene utilizzato gas argon, lo spessore del vetro e che tipo di trattamento ha subito. quante guarnizioni ha l'infisso, se due o tre e se sono guarnizioni a giunto aperto o no.Soprattutto dovresti fornire le dimensioni degli infissi. sappi anche che hli infissi ad anta unica hanno un costo inferiore rispetto a quelli ad anta doppia o a più ante.infine se posso darti un consiglio fai fare più di un preventivo in posti diversi potresti scoprire che tra un posto e un'altro a parità di prodotto potresti risparmiare un bel po'.Inoltre verifica se l'I.V.A che ti viene applicata è al 10% o al 20%.Mi permetto inoltre di suggerirti qualche ditta a livello industriale: Finstral, Coserplast. di solito più grosse sono le ditte più facile è avere un riscontro tra i prezzi.Mi permetto di darti questi suggerimenti perchè anche io ho sostituito gli infissi e prima ho preso un bel po di informazioni sui materiali ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 Il mercato infissi è molto variegato. Comunque per accedere alla detrazione si devono rispettare delle trasmittanze molto basse quindi è logico che il prodotto offerto le rispetti, valuta altri preventivi con pari prodotto, a naso non possiamo paragonare. Ti posso dire che esiste una socetà polacca dove ordini on line e ti spediscono l'infisso finito e certificato a costi intorno ai 300 euro cad. ne ho visti installati alcuni e non posso dire nulla di demerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 anche io dopo essermi fatto una cultura su questo forum per quanto concerne le caldaie a condensazione e relativo impianto più una cultura anche dei condizionatori adesso voglio farmene una anche per gli infissi ma anche qui il campo è variegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 una buona cosa é il rvestimento esterno di alluminio , che non permette al sole (raggi UVA,UVB) di "cuocere la plastica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 esattamente quale plastica intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 per plastica intendo l'infisso in PVC, il quale éprodotto da estrusioni "tubolari" di PVC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 Ciao.Il mondo degli infissi è molto variegato,cosi variegato che circa 5 anni fa,un mio cliente facendosi fare vari preventivi,opto per la ditta che gli presento un preventivo da 20000 euro.Da tener presente che quello immediatamente piu economico si aggirava sui 70000 euro :ph34r: Ora,vabbè che la concorrenza è l anima del commercio ma a volte è realmente difficile districarsi in certi labirinti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati