Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Infissi Pvc Con Doppi Vetri.

Locke79

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Avendo intenzione di cambiare gli infissi alla mia casa, oggi mi sono fatto fare un preventivo dalla ditta Stabil.

In pratica si tratterebbe di installare una porta finestra e una finestra a doppia anta in una camera, più tre finestre unite

a tripla anta nella seconda stanza.

L'area è grossomodo grande 6 metri quadrati.

Gli infissi sono in pvc dotati di doppi vetri.

Il prezzo è invece intorno ai tremila euro, installazione compresa.

Il tutto inoltre sarebbe detraibile del 55 per cento in cinque anni.

Secondo voi è un buon prezzo?

Sapete se la ditta è affidabile come qualità dei materiali e nell'installazione?

Grazie a tutti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve.

Dalle informazione che fornisci non è possibile darti informazioni sulla congruità dei prezzi.

dovresti fornire la larghezza del profilo, quante camere ha il profilo in pvc, la tipologia del vetro utilizzato: se vetro basso emissivo o altro, se all'interno del vetro viene utilizzato gas argon, lo spessore del vetro e che tipo di trattamento ha subito.

quante guarnizioni ha l'infisso, se due o tre e se sono guarnizioni a giunto aperto o no.

Soprattutto dovresti fornire le dimensioni degli infissi. sappi anche che hli infissi ad anta unica hanno un costo inferiore rispetto a quelli ad anta doppia o a più ante.

infine se posso darti un consiglio fai fare più di un preventivo in posti diversi potresti scoprire che tra un posto e un'altro a parità di prodotto potresti risparmiare un bel po'.

Inoltre verifica se l'I.V.A che ti viene applicata è al 10% o al 20%.

Mi permetto inoltre di suggerirti qualche ditta a livello industriale: Finstral, Coserplast. di solito più grosse sono le ditte più facile è avere un riscontro tra i prezzi.

Mi permetto di darti questi suggerimenti perchè anche io ho sostituito gli infissi e prima ho preso un bel po di informazioni sui materiali ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato infissi è molto variegato. Comunque per accedere alla detrazione si devono rispettare delle trasmittanze molto basse quindi è logico che il prodotto offerto le rispetti, valuta altri preventivi con pari prodotto, a naso non possiamo paragonare. Ti posso dire che esiste una socetà polacca dove ordini on line e ti spediscono l'infisso finito e certificato a costi intorno ai 300 euro cad. ne ho visti installati alcuni e non posso dire nulla di demerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io dopo essermi fatto una cultura su questo forum per quanto concerne le caldaie a condensazione e relativo impianto più una cultura anche dei condizionatori adesso voglio farmene una anche per gli infissi ma anche qui il campo è variegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
L amico dei frighi

una buona cosa é il rvestimento esterno di alluminio , che non permette al sole (raggi UVA,UVB) di "cuocere la plastica"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
:o Ciao.Il mondo degli infissi è molto variegato,cosi variegato che circa 5 anni fa,un mio cliente facendosi fare vari preventivi,opto per la ditta che gli presento un preventivo da 20000 euro.Da tener presente che quello immediatamente piu economico si aggirava sui 70000 :blink: euro :ph34r: Ora,vabbè che la concorrenza è l anima del commercio :lol: ma a volte è realmente difficile districarsi in certi labirinti...
Link al commento
Condividi su altri siti