bernie Inserito: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2010 Salve , volevo sapere se esistono normative per il risparmio energetico nelle imprese , mi spiego meglio , le ditte che dimostrano di aver sostituito grossi motori (superiori ai 7,5Kw) con motori ad alta efficenza , hanno uno sgravo fiscale del 55% sul costo , questo e'applicabile solo ai motori oppure anche ad altri tipi di macchine elettriche vedi trasformastori da 17kw???GRAZIE ALoha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 Mi risulta che qualcosa di simile si applica anche agli inverter, specialmente in quei casi dove li si dedica ad impianti di ventole, pompe, compressori.SalutiASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bernie Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 Si , ho trovato documentazione riguardante i motori , ma volevo sapere se le stesse norme vengono applicate anche se si eseguono miglioramenti su trasformatori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati