Benny Pascucci Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Anche io in passato ho avuto problemi di muffa sulle pareti esposte a Nord e sui controsoffitti in cartongesso (bagni e cucina).Credo che l problema sia addebitabile a un cattivo ricambio dell'aria.Nel corso dell'ultima ristrutturazione ho installato un estrattore VORTICE nel bagno, che è azionato da un igrmetro, che si attiva non appena l'umidità ambientale supera il 75%. Inoltre, ho provveduto a eliminare la seconda guarnizione degli infissi dei suddetti ambienti.Da quel momento...sono passati quasi due anni...di muffa, neanche l'ombra....
apaches Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Ciao Benny,cosa intendi per seconda guarnizione degli infissi? io ho i vetro camera.Ho aperto io la discussione della muffa,come ricorderà qualcuno avevo appunto un grosso problema,ora con i consigli vostri e di un geometra ho eseguito un capotto interno nella camera da letto con pannelli di sughero di 4 mm.Voglio vedere al prossimo inverno come si presenta la cosa,dopodichè se tutto andrà bene faro' il capotto su tutte le pareti della casa,devo dire che aprendo le finestre nelle ore piu' fresche e richiudendole nelle ore piu' calde,rispetto all'anno passato la stanza rimane piu' fresca e per tutta la giornata.
AVC_Veronica Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 ho eseguito un capotto interno nella camera da letto con pannelli di sughero di 4 mm.perfetto se si riforma saprai con certezza che qualcosa non torna e potresti per esempio declassare gli infissi per aereggiare,ma una telecamera termica prima del cappotto la avete utilizzata spero ?
apaches Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2010 No,nessuna telecamera termica,anche perchè nessuno mi ha detto niente e probabilmente come me non sanno di cosa si tratta,spiegati meglio per quanto riguarda il declassamento degli infissi,perchè anche questo potrebbe tornarmi utile,ciao Veronica.
Messaggi consigliati