Hiten Inserito: 25 maggio 2010 Segnala Inserito: 25 maggio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Vengo al punto. Da un po' di tempo sono entrato in possesso di un "miracoloso" apparecchio che dovrebbe consentirmi di risparmiare sulla bolletta dell'enel semplicemente collegandolo ad una qualsiasi presa dell'impianto elettrico della mia abitazione. Ho testato l'apparecchio per qualche mese ma la bolletta è rimasta invariata e ho quindi deciso di aprirlo per vedere all'interno cosa ci fosse. Non sono un esperto e chiedo dunque aiuto a voi. Ecco una foto dell'interno:Uploaded with ImageShack.us
Mirko Ceronti Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 Ciao Hiten e benvenuto fra noi.Qualunque cosa sia quell'affare, mettiti il cuore in pace sul discorso risparmio in bolletta.E' (secondo me) il corrispettivo delle creme sciogli-pancia o giù di lì, l'unico modo per risparmiare sulla bolletta, è (in prima istanza) il razionalizzare i consumi; in seconda istanza...il consumare di meno, ovvero rinunciare o (sinonimo) sacrificarsi.Del resto "NESSUN DOLORE.....NESSUN RISULTATO" proprio come per buttare giù la pancia SalutiMirko
AVC_Veronica Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 si vede un condensatore da 6 microFarad, un varistore (almeno credo) che taglia i disturbi di rete , un raddrizzatore a ponte (spero vedendo 4 diodi) più delle resistenze per i LED.funziona? forse .... solo localmente e limitatamente ad alcune tipologie di carico ma servirebbe uno schema elettrico per dirtelo.alla fine dei conti ci guadagni...forse NO.ma faresti meglio a chiedere che te lo ha venduto