nasoblu Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2010 Vorrei sostituire sulla mia imbarcazione alcune lampade a 12 volts a incandescenza con dei led. Non trovando bulbi adatti alle plafoniere che ho devo sostituire le lampadine con dei componenti da adattare. Ho trovato su internet un led che sembra adatto(samsung power led Sunnix5) ma nella mia ignoranza devo capire come alimentarlo e quanto consuma.Le specifiche tecniche dicono:- forward voltage: min 2.9v;typ 3.5v;max4.0v- current: typ 350 mAChe cosa significano esattamente queste diciture??devo mettere un adattatore?Il venditore suggerisce come accessorio un Solarox PWMC constant corrent che puo esssere alimentato con corrente da 9 a 40 volts e stabilizza a 350mADomanda: ne devo montare uno ogni led o ne basta uno su tutto l'impianto ovvero sulla linea che alimenta le plafoniere dove vogli montare i led?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 No, dovresti montarne uno per led essendo led di diverse lampade/plafoniere. Ti conviene trovare lampade led con l'attacco giusto e credimi ci sono in giro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trap5 Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Io collegherei 4 lampadine alla volta in serie, così non avrei bisogno alcun adattatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Io collegherei 4 lampadine alla volta in serie, così non avrei bisogno alcun adattatore.Concordo, con questo tipo di alimentatore la corrente rimane costante, nelle istruzioni dovrebbero esserci le indicazioni di quanti LED puoi collegare in serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati