Albert82 Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2008 Buongiorno, sono nuovo di questo forum e innanzitutto Vi saluto!!! Sono un programmatore fanuc 90-30 e mi voglio affacciare a Siemens per questioni di mercato e lavoroDa buon utente nuovo Vi faccio un po di domandine!Quali sono le differenze tra S7 200-300-400Qual'è il piu usatoDove posso trovare il software di programmazione, magari una versione a tempo, cosi da capire il funzionamento.Io ora programmo con 90-30 usando Versapro o Machine edition, è un modno totalemnte diverso o il passaggio è "umano"Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 Le differenze tra i modelli Siemens che citi sono notevoli.Trai spunto da questa discussione.Se sei un programmatore navigato , passare da una marca all'altra, non ti sarà difficile , alla base i concetti dei PLC sono comuni tra loro (qualcuno ha qualche marcia in più qualcuno meno).Dovrai solo superare un periodo di adattamento al nuovo tipo di programma di interfaccia che userai.Una nota , Siemens per la serie 200 usa il programma Microwin , per le serie 300-400 , il Simatic manager S7, programma completamente diverso.I più usati?Tra 300 e 200 vi sono moltissimi impieghi dipende solo dalla gamma di macchina e livello di automazione.Il 400 è un prodotto meno usato dei precedenti citati solo per questioni di costo elevato , lo si impiega per automazione estesa e di alto livello o ad elevata disponibilità in tema di sicurezza e mantenimento del processo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albert82 Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 grazie mille per la risposta veloce ed asauriente.per il SImatec manager S7 dove posso scaricarlo in demo o versione a tempo?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 Se non vado errato esiste una versione S7-LITEliberamente scaricabile da questo sito .ProvalaPS. con la funzione "cerca" trovi discussioni su S7-lite interessanti , in quanto vi sono delle limitazioni specifiche per questo sfw rispetto alla versione FULL con licenza d'uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati