Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fotovoltaico E Fine Lavoro.

Messaggi consigliati

Inserito:

Per chi deve far installare o sta installando un impianto fotovoltaico deve affrettarsi ad ultimarlo entro fine anno.

Quì maggiori info.

• 4 weeks later...

Inserita:

dipendesse da chi li mette sarebbe bello :angry

la grande richiesta creata dai cali degli incentivi dal 2011 ha portato ad un bel carico di lavoro e allungamento dei tempi di allaccio.

si è fatto fatica a trovare anche gli inverter per i piccoli impianti quest'anno-

Inserita:

Direi che si e' fatta una gran fatica a trovare quasi tutto quello che direttamente e indirettamente ha a che fare con il Fotovoltaico... per esempio non si trovano piu' nemmeno le cabine prefabbricate in cemento per gli impianti di grossa potenza, gli ultimi impianti li abbiamo realizzati in cabine in muratura :senzasperanza:

Inserita:
Direi che si e' fatta una gran fatica a trovare quasi tutto quello che direttamente e indirettamente ha a che fare con il Fotovoltaico... per esempio non si trovano piu' nemmeno le cabine prefabbricate in cemento per gli impianti di grossa potenza, gli ultimi impianti li abbiamo realizzati in cabine in muratura

Parole sante...Ho dovuto faticare come un dannato per trovare una cella MT a norme CEI 0.16: i costruttori già da metà novembre davano consegne a metà gennaio...

• 3 weeks later...
Inserita:
Parole sante...Ho dovuto faticare come un dannato per trovare una cella MT a norme CEI 0.16: i costruttori già da metà novembre davano consegne a metà gennaio...

Io per soddisfare le richieste ho utilizzato tutte le marche disponibili, se esistevano quelle dei cantinari, usavo anche quelle :lol: