tsunami1000 Inserito: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2011 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda.Ho una casa un pò particolare, libera su quattro lati, costruita in parte in legno ed in parte in muratura. La casa è circondata da vetrate su tutti i lati.La fonte di riscaldamento della casa è una termocucina (per il momento sottodimensionata). Poco alla volta vorrei sostituire tutti gli attuali vetri singoli (sono circa 80).Esiste il modo di accoppiare dei vetri in modo che in inverno non lascino passare il calore interno ed in primavera/inverno (non in estate) contribuiscano a riscaldare la casa tramite l'irraggiamento solare?Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 credo che ormai sia tutti studiati per ottenere i risultati che chiedi..tra stratificazioni, pellicole basso emissive e camere a gas si può ottenere molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tsunami1000 Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 appunto, però volevo sapere come comporre i vetrocamera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Quello che cerchi è un basso emissivo, cioè riduce la quota persa per irraggiamento. Contatta un produttore e chiedi delle schede tecniche e naturalmente dei prezzi perchè mediamente un basso emissivo costa 4 volte un vetrocamera normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati