Vai al contenuto
PLC Forum

Che Stufa Conviene?

spyrozzo

Messaggi consigliati

salve

ho una casa molto antica, e quindi con muri spessi e soffitti alti.

purtroppo non ho il metano e quindi ogni inverno per riscaldare casa spendo un capitale per il rabbocco del bombolone.

stò pensando quindi a sistemi poco invasivi, flessibili e possibilmente più convenienti.

vi chiedevo allora (se qualcuno ha già fatto questo calcolo) che tipologia conviene di più tra le stufe a pellets e quelle tipo tipo zibro.

mi riferisco ai costi di manutenzione (consumi) e potere di irraggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

situazione analoga (puoi cercarti i 1000 post dove affronto le 100000 problematiche che ho)...

attualmente ho anche 2 zibro (laser)... le uso al mattino tra le 7 e le 8 am la famiglia deve svegliarsi..mangiare..ed uscire...quindi le pdc non ce la fanno ad entrare a regime..inoltre non esistendo un vero e proprio timer settimanele non puoi programmare le pdc..le zibro invece ha un programmatore settimanale..quindi partano alle 6.55 e scaldano pranzo e salotto..ci mettono 10/15 minuti per portare la temperatura dai 12/13gradi della notte ai 17/18..il sab e dom seguono un programma un po diverso...

le PDC le uso invece durante il giorno e comunque appena torno le avvio...e nel frattempo faccio partire il camino per il soggiorno..

il fattore "qualità" nel combustibile la variabile è in pratica di 7€ su 20lt dall economico al premium è a favore del più economico..è solo questione di un po di odore (niente di traumatico se lo paragoni a 2 gatti e lettiera) in partenza ed in spegnimento..

certo non ci riscalderei al 100% la casa ma le puoi usare per intergrare "localmente"...

ad esempio imposti il gas al minimo cosi da non far scendere troppo la T ambientale ed innalzi con le zibro solo dove e quando ti serve..

PS.usate si trovano sia sulla baia che su subito.it

Link al commento
Condividi su altri siti