Martinelli.Paolo Inserito: 2 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2008 Buonasera a tutti....Ho un paio di problemini con un sistema composto da un PLC S7 414-4FH con libreria Fail Safe v1.31- Qualcuno mi sa dire come si possono cancellare le memory card Flash Eprom? Facendo la cancellazione totale da Simatic Manager la Flash Eprom viene completamente cancellata oppure esiste qualche altra procedura?2- Quando faccio la compilazione del programma Fail Safe ho il seguente errore: "FC5 fuori dall'area utente". Ho visto che se definisco funzioni con nome inferiori a FC400 mi da questo errore... Cio non sembrerebbe un grosso problema in quanto è sufficente definire il nome delle FC maggiore a 400... Il problema sta nel fatto che devo utilizzare una FB della siemens per la comunicazione Modbus/TCP che necessita della FC5 "AG_Send". Se rinomino questa funzione con un'altro nome la CPU va in errore per "FC non caricata" e la comuncazione Modbus/TCP non funziona... Qulacuno sa dirmi se "l'area utente" è configurabile? A nessuno è mai capitato un problema simile? Grazie a tutti in anticipo....Buona serata...Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati