Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivo Alla Spina - Uguale a quello confezionato?

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Salve, non scrivo mai in questa sezione, volevo togliermi una curiosita', ho visto in giro diversi negozi che vendono detersivi sfusi , alla spina per capirci, ma sara' buono? Uguale a quello nelle confezioni? oppure scadente come quelli dei discount?

Grazie.

Simone Baldini
Inserita:

Io ho avuto modo di entrare in Henkel, producono e confezionano di tutto dal famoso Dixan alla marca piu' sconosciuta. In effetti le miscele sono differenti, credo che anche per il prodotto alla spina ci sia il marchio, quindi se è per esempio Dixan dovrebbe essere identico a quallo confezionato ma se non ci sono marchi ne dubito molto.

Inserita:

Grazie , quindi senza marca non vale la pena, tanto in un qualsiasi discount magari costa anche meno.

Inserita:

Il concetto è quello di risparmiare sul trasporto aggiungendo acqua all'ultimo momento.

Se poi la famosa marca da diluire è originale o contraffata non saprei.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Si infatti anche secondo me il risparmio sta nel trasporto e tutto ciò che si riduce tramite la vendita del detersivo alla spina rispetto, il resto dipende dalla marca e dall'effettiva qualità del prodotto in sè.

Modificato: da gekky
  • 1 month later...
Inserita:

In lavanderia da mio padre si vende il detersivo alla spina di un valido produttore Italiano, è molto concentrato (25-35 ml per lavaggio contro 70-150 ml di quelli tradizionali del supermercato) e pulisce in maniera eccellente e cosa importantissima si risciacqua molto bene, inoltre il costo è competitivo rispetto alle marche blasonate come Dash, Dixan, Deox o quant'altro: 4 euro per 40 lavaggi (un litro a 25 ml a lavaggio) contro la media di 7-8 euro per 25-28 lavaggi!

Inserita:

Confermo che lava bene. Io ho comprato anche il detersivo per lavastoviglie liquido.

E si butta via molto meno imballo e plastica, perchè il flacone lo si riutilizza.

• 2 years later...
riccardo.rick
Inserita:

Anche noi ne usufruiamo presso il nostro supermercato... anche di altri cibi venduti sfusi, es. cereali prima colazione. Non siamo molto fan degli imballaggi!