Mauro Dalseno Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Inserito: 11 dicembre 2007 Nelle citta' dove e' tutto comodo e a portata di mano, nei brevi tragitti bisognerebbe utilizzare la bici al posto dello motorino che inquina piu' dell'automobile. Bisognerebbe poi non modificare/truccare i ciclomotori perche' quando escono di fabbrica rispettano le normative vigenti riguardo l'inquinamento e tutto questo verrebbe vanificato. Il mio e' un discorso un po' egoistico perche' anche quelli della mia eta' da giovani si comportavano cosi', ma i tempi sono cambiati dobbiamo darci tutti una regolata. Noi grandi in compenso usiamo l'automobile anche per andare dall' altra parte della strada anche per noi la regola della bici calza a pennello....
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 anche per noi la regola della bici calza a pennello.........si' .... ma bisogna pedalare.......
paolotronico Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ci sono anche quelle elettriche, si pedala ugualmente ma non si fa tanta fatica..... se non all'inizio, quando si deve esrarre il portafoglio
Ivan Botta Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Inserita: 15 dicembre 2007 Daccordissimo con Mauro, ormai siamo abituati troppo bene e il benessere è la vera colpa di tante cose.In pochi usano la bicicletta anche se sotto il punto di vista dell'inquinamento è la più pulita.Io per piccoli spostamenti uso la mia inseparabile Vespa che avendo un pò di anni non è proprio pulita.Bisognerebbe sforzarsi maggiormente a favore dell'ambiente, se ne trarrebbe vantggio tutti.
Nino1001 Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 La bici è la più pulita. La bici è pulita e basta. Se poi la fabbricano robusta come quelle di una volta è pulitissima perchè viene costruita ogni 100 e passa anni.Quelle elettriche sono sporche. La produzione di elettricità provoca inquinamento. La volete sapere l'ultima? Non è una barzelletta.Sentiot e visto su Rai3 regione qualche mese addietro.Dunque: in un paese montano gli spazzini vanno in giro con asini e muli carichi di rispettive sporte. Comodissimi da usare nei vicoli. Mentre lo spazzino svuotava nelle sporte i cestini si vedeva il somaro che brucava l'erbetta che cresce fra stadina e muro e qualche ciuffo di erba sul muro. Se poi fà la cacca lo spazzino la offre al vicinato come concime per i vasi da fiori. Fuori servizio sono parcheggiati appena fuori città. Nessun inquinamento, alto rendimento, bassissimo costo. L'idea partita come sperimentale stà diventando definitiva.Sentito su rai1. Le greggi (non le capre che fanno solo danno) vengono autorizzati dalla Forestale a pascolare nei tagliafuoco, ampi corridoi dei boschi che servono appunto a contenere gli incendi.
paolotronico Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 A questo punto eccovi la mia:Appena fuori dalla mia città, alcuni anni or sono è stata costruita una strada per bypassare un paese che strozzava la circolazione. Questa strada ad impatto ambientale 0 è stata infossata per quasi 5 chilometri ad una profondità di 5 metri.Le due sponde tenute a prato, vengono manutenzionate tutto l'anno da........ 3 coppie di asini acquistatoi dalla provincia e affidati ad un pastore che abita in zona...... falcio erba a zero lire!!!!!!Saluti.
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Ma dove abitate?.....anch'io abito in campagna ma gli unici asini che vedo hanno due sole "zampe"... 3 coppie di asini acquistatoi dalla provincia e affidati ad un pastore che abita in zona...... falcio erba a zero lire!!!!!!......sarei curioso di leggere il bilancio comunale rigurado al mantenimento di questi 6 asini.....comunque viva le soluzioni antiinquinamento.
Nino1001 Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 0 è stata infossata per quasi 5 chilometri ad una profondità di 5 metri.Quando piove che fanno? Azionano delle pompe? L'inquinamento c'è sempre...sarei curioso di leggere il bilancio comunale rigurado al mantenimento di questi 6 asinForse solo la responsabilità Rc se non recintati, un operaio che per logica quando non li rinchiude fà si occupa d'altro ed il veterinario potrebbe essere quello dell' Ufficio di Igiene e Sanità. Ricordiamoci comunque che una motofalciatrice consuma non poca benzia.
rimonta Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Quando piove che fanno? Azionano delle pompe? L'inquinamento c'è sempre.Dipende dalla morfologia del terreno e dal drenaggio. L'inquinamento dovuto ai gas di scarico si.Ma non c'è più inquinamento acustico e ambientale. Quindi sono stati ridotti gli effetti negativi per i 2/3 circa. Ho visto qualcosa del genere anche in germania, in Baviera e sto parlando di autostrada.
paolotronico Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 ...... Bella domanda.... e con la pioggia? Chiudono la strada e trasportano le auto e camion con la chiatta! Essendo fuori della mia città, ho modo di percorrerla spesso, credo che sia tutto a perdere nel terreno, in quanto, la strada, è affiancata da due bei fossati.Per la sicurezza degli asini, ovviamente la strada è ben recintata! L'unica prudenza è per quelli a due zampe che anche da ste parti ce ne sono (ma si ricoloscono dalle orecchie) Per lo sfalcio e relativo inquinamento, beh, da ste parti, per tagliare l'erba lungo le strade, fanno una carovane di due o tre trattori, uno taglia lungo l'asfalto, l'altro taglia dentro al fosso e l'eventuale terzo se ci sono piante al di là del fosso con rami lunghi. senza contare altre tre persone con il decespugliatore........ Oltre all'inquinamento, c'è anche i problema delle code che tirano sù!!!!Per quanto riguarda le strade infossate, quì in Veneto, tra la provincia di Treviso e Vicenza, ce ne sono parecchie con queste caratteristiche e sono quasi tutte prive di immissioni per lunghi tratti, secondo me è un bel sistema.Per l'inquinamento...... Adesso faranno la famosa Pedemontana!!! dovrò procurarmi una maschera antigas!!!!Ciao
Mauro Dalseno Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 A proposito di bicicletta, adesso le produce anche la Sanyo... ma da 250W
ZAFO Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 A proposito di bicicletta, adesso le produce anche la Sanyo... ma da 250WSe è pensata per il mercato americano mi sa che è un po sottodimensionata...non a caso è il popolo più pesante di tutti..e parlo proprio di kg. Mi sa che con 250 W un americano medio finisce le batterie giusto giusto dopo vialetto di casa.. :superlol:
Messaggi consigliati