ddspin Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2008 Buona sera,Sono un neofilo della programmazione con i Siemens, normalmente programmo i plc e dcs della Honeywell.Stò progettando una stazione di supervisione con wincc flexible 2005 e non riesco a prelevare la tabella simboli da un s7-400.E' possibile che non esista un modo?Ho sentito parlare di un editor ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vashello Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 se non sbaglio quando "fai" un nuovo progetto wincc devi digli a quale progetto S7 puntare e lui si piglia tutto il "necessaire" da bravo scada CIaoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Se hai installato wincc dopo aver installato step7 allora wincc è integrato e non hai nessun problema devi solo digli a quale progetto è collegato e lui si prende le variabili, anche se devi essere te, ha puntarne una alla volta, non le integra in automatico. se invece avevi installato wincc e dopo step7 wincc flex non viene integrato, lo devi disistallare e reinstallare.. se non hai step7 non puoi fare niente ti devi scrivere tutto a mano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddspin Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 ringrazio per l'aiuto.Effettivamente avevo installato prima wincc flexible 2005 dello step 7 vers. 5.3 per cui ho disinstallato wincc ed ho provato a rinstallarlo ma mi esce il messaggio che non può acquisirelo step 7 essendo una versione superiore.Esistono degli aggiornamenti per wincc oppure devo provare altre soluzioni?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati