Vai al contenuto
PLC Forum

Questo E' Un Veicolo Veramente Particolare

Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Potrebbe essere un'alternativa all'auto per girare in città e non avere problemi di parcheggio.

Dipende dal prezzo di vendita, speriamo non sia troppo esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico, ma per i costi non credo sia molto conveniente "costerà il 25% in meno di un'utilitaria"

Poi i costi di ricarica indicati sul sito costa, secondo General Motors, 60 centesimi di dollaro (meno di 0,50 euro) sono riferiti ai costi dell'energia degli USA che, immagino, siano inferiori che i nostri.

Pero' credo che in Italia sia difficilmente utilizzabile, per lo meno dalle mie parti: le strade sono peggio dei colapasta, la superficie con asfalto e' inferiore alla superficie delle buche :( , mentre nei filmati e' stato usato su strade perfettamente lisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tanto il disperato tentativo di un'azienda con l'acqua alla gola per spremere un po' di soldi pubblici.

E' diverso, questo però non significa pratico.

Per esempio, in ordine al consumo di energia, se le ruote fossero 4 anzichè 2 non si dovrebbero mantenre i giroscopi in rotazione.

A mio parere,con la tecnologia odierna, è già possibile costruire veicoli urbani ad emissioni zero e costi paragonabili ai tradizionali. Certo ci vorrebbe una seria volontà politica per imporli, a comiciare da una capillare rete di rifornimento elettrico.

Ricordate anni fa, quando il governatore della Lombardia con grande trionfalismo, inaugurò in Milano una stazione di rifornimento per scooter elettrici? Solo pochi mesi ed era tutto sparito. Non solo. Io mi sono informato per l'acquisto di uno scooter simile, ma ho dovuto desistere. Sarebbe stato molto interessante per tutti quegli spostamenti nel raggio di 15 - 20 km che costituiscono la parte preponderante dell'uso della mia auto per 11 mesi all'anno.

Di fronte a costi oltre 10.000€ per uno scooter, difficoltà enormi di acquisto e manutenzione per carenza di distributori e officine di manutenzione, mi sono arreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vi ricordate "Il mondo di papalla" io tempo fa avevo pensato ad una palla, con all' interno il suo motore, che la facesse girare attorno al suo asse, dove fosse agganciata la forcella che supporta un sedile ed un manubrio.

Con un sistema di controllo della copia motrice che ci aiutasse l' equilibrio, chi vi salisse sopra potrebbe avanzare saltando, come fanno i bambini con un giocattolo simile , senza però appoggiare i piedi per terra.

Sarebbe più rumoroso ma anche più divertente, senza nulla voler togliere a quella macchina a due ruote, voi che ne dite ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti