Mauro Dalseno Inserito: 11 luglio 2010 Segnala Inserito: 11 luglio 2010 Interessante iniziatitiva elettrica a Milano
Carlo Albinoni Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Oltre ad A2A, anche Enel ha avviato un progetto pilota simile.http://www.e-mobilityitaly.it/In tutto il mondo ci si sta preparando al lancio delle vetture elettriche e si paral che fra qualche anno potrebbero raggiungere il 5% del parco autovetture in circolazione.Due precisazioni.La maggior casa operativa italiana per l'auto elettrica lavora per ora negli USA.A Milano le strade si lavano, con un procedimento speciale che fra l'altro dovrebbe servire a risparmiare acqua, oltre che non dover far spostare le autovetture.
FlavioG Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 E' tutto molto bello ed entusiasmante, io l'auto elettrica la sto aspettando, mi piacerebbe usarla per i piccoli spostamenti quotidiani in città o poco fuori. Però la storia ci insegna come vengono gestiste le cose in Italia e credo anche che tutta questa propaganda sia solo allo scopo di creare un business pauroso (come al solito) a solo beneficio di alcuni; non voglio immaginare quanto salata pagheremo l'energia elettrica una volta che queste auto avranno preso piede.Speriamo bene!
Tommaso Uva Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Mi permetto di aggiungere comunque che le auto elettriche costano ancora un botto, quindi come prima cosa dovrebbero abbassare i prezzi delle auto prima di pensare a come fare camminare
Mauro Dalseno Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Ho sentito dire che con l' aumento della richiesta di energia elettrica sara' inevitabile l' aumento delle famigerate bollette, andra' a finire che per caricare le batterie spenderemo piu' soldi che fare il pieno di Gasolio...
Carlo Albinoni Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Ho sentito dire che con l' aumento della richiesta di energia elettrica sara' inevitabile l' aumento delle famigerate bollette, andra' a finire che per caricare le batterie spenderemo piu' soldi che fare il pieno di GasolioIl costo dell'energia elettrica è comunque destinato ad aumentare.Ma il veicolo a trazione elettrica resterà sempre molto più conveniente di quello a gasolio, una volta assorbito il costo delle batterie.Inoltre il VE avrà un grande vantaggio. La ricarica notturna, quando l'energia elettrica abbonda e verrà viene venduta a prezzi più bassi.E' anche probabile che l'autovettura elettrica si diffonderà oltre che con l'acquisto tradizionale, con contratti "tutto incluso": vettura, manutenzione, un forfait di energia... (un po' come per i telefonini).Immagino anche le truffe di chi si attaccherà alla presa dell'auto per godere di qualche tariffa agevolata anche per altri utilizzi....
Messaggi consigliati