pelste Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2009 Salve ho una s7-400 con cpu 412Mi capita (adesso spesso) che prenda degli stati di ingresso a 1 quando questi non lo sono/ci vanno.La configurazione è data da 1 rack con cpu/cp442/6 ischede ing 421/2 out 422 e 3 inp analog 431. + alcuni remoti Senza presentare allarmi di sorta tranne quelli conseguenti alle false letture mi trovo nello storico la presenza di questi allarmi e a volte anche letture sbagliate delle analogiche.Questo per alcuni secondi quando arrivo sul posto non ho nessun problema , resetto e riparto.I remoti che sono gestiti dalla CPU non hanno mai avuto questo difetto.Mi avevano detto che era un problema di masse ma ho verificato ed è tutto ok.Gli ingressi a 1 sono su più schede io.Avevo avuto lo stesso problema 1 anno fa , che pensavo di aver risolto cambiando l'alimentatore del rack, ma adesso si è ripresentato, ho ricambiato l'alimentatore ma non è stato sufficiente.Qualche idea?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vashello Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Sono ad 1 anche con il plc in stop?se no potrebbe essere legato al programma, ovvero che vada a scrivere gli stati sugli ingressi.CIaoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 a mio parere ricontrolla le masse nell'impianto ci sono azionamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 a mio parere ricontrolla le masse nell'impianto ci sono azionamentiparole sante..............cavi schermati a terra , filtri , rack plc a terra ecc.....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atomio Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2009 si è verificato anche a me... con degli ingressi di scambio stati tra due cpu . spegnendo e riaccendendo il problema e sparito.... sull'impinanto ci sono circa 15 inverter profibus e 8 et200... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeavisPlc Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 La cosa peggiore che può capitare è una FB con un dato in uscita tipo IN-OUT non inizializzato (ovvero senza niente passato sulla chiamata).In questa situazione quando la FB scrive sull'uscita va a sovrascrivere la zona I/O (e tutti gli ingressi e le uscite del PLC iniziano a "ballare")!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati