mzara Inserito: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2007 Ho appena scaricato la posta e il mio fornitore ni ha scritto (tra l'altro) quanto segue:.......In occasione dell'imminente entrata in vigore dell'applicazione dell' eco-contributo RAEE (Decreto RAEE Dlgs.151/2005) e constatato la scarsa conoscenza di cosa questo comporti......Allego anche un riassunto delle tariffe che ci applicheranno i Fornitori in base al consorzio di appartenenza........per una plafoniera Disano 864 art.15042000 verranno esposti i seguenti importi:N.1 DIS;15042000 COMFORTLIGHT 864 FL4X18 NRL BIA MD € 64,00 - sc........% = € 64,00 +N.4 RAEE ECOFEE L1 LAMPADE A SCARICA € 0,22 x 4 = € 0,88 +N.1 RAEE ECOFEE F2 Peso da 2 a 8 KG € 0,15 x 1 = € 0,15 =------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ TOTALE € 65,03+ IVAChe bella novità......che ne pensate??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 E' una bella seccatura da gestire, bisogna considerlo nei preventivi ai clienti Vedi link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite UA7812 Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Penso che sia un'ottima cosa poter smaltire il materiale guasto sempre che lo possano fare anche gli installatori senza troppa burocrazia. A quanto mi è stato detto da alcune ditte produttrici sia il privato che l'installatore dovrebbero poter portare nelle eco-piazzole tutti i materiali senza autorizzazioni al trasporto in quanto il materiale diventa rifiuto speciale esclusivamente quando viene depositato nel cassone della raccolta. Questo si dice, ma in Italia si sa che tra il dire ed il fare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Ma quello che più rode, è che da sempre il sottoscritto porta le lampade e le apparecchiature elettriche alla discarica, dove ci sono i contenitori per vetro, ferro, plastica ecc. ecc.Fino a ieri le ho portate "aggratis" da oggi le porto ancora "aggratis" in più pago al fornitore, che poi lui ripaga al suo fornitore...........quasi 1 euro in più per acquistare una plafoniera 4x18. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 non solo ma se siete installatori e il grossita vi fattura una plafoniera con il costo raee scorporato, voi dovete rifatturare la plafoniera (naturalmente con il vs ricarico) indicando il costo raee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 Ricordo agli interessati la prossima scadenza del 18 febbraio 2008 per l'iscrizione al registro nazionale dei produttori e degli importatori di apparecchiature elettriche e elettroniche.Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 Non so se tutti i produttori/commercianti obbligati si sono iscritti in sordina o se e' mancata l'informazione: RAEEP.S.: il 18 e' questo lunediCiao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati