Mauro Dalseno Inserito: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2007 grazie a questa norma le apparecchiature elettroniche avranno dei limiti per il contenimento di sostanze tossiche come il mercurio, cadmio, piombo ecc. ecc. In questo modo si cerca di risolvere il problema dell'enorme quantitativo di rifiuti generati dalle apparecchiature elettroniche obsolete. VEDI LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 Mi chiedo se ha senso crearsi tutti questi problemi per eliminare quantità minime di piombo e dichiararlo con tanto di bolli e certificati (e magari sostituirlo con altre porcherie) quando il piombo viene tramquillamente utilizzato in quantintà enormemente superiori per le batterie......BUON NATALE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 Confesso che anche io ho pensato la stessa cosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 probabilmente quello delle batterie può essere riciclato facilmente mentre dalle apparecchiature elettroniche non è recuperabile..Qualcuno sa come avviene lo smaltimento? In ogni caso qualsiasi apparecchiatura elettronica contiene saldature in lega stagno/piombo, per cui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati