Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Controllo Produzione E Allarmi

Messaggi consigliati

pasquale 900
Inserito:

Scusate anticipatamente,ma non sono esperto di fv, lvi chiedo se attraverso l'uscita di un inverter e' possibile controllare la produzione di impianto ed eventuali allarmi il tutto anche da remoto.Se avete qualche esempio o documento o anche una descrizione sommaria sull'architettura di tale sistema ,grazie in anticipo.

pasquale 900
Inserita:

l'uscita seriale ,o altre uscite per segnalazioni

Inserita:

il sistema della power-one quanto costa ed e' completo di software?

sul rack poi o visto quello della scame s81-hs cosa ne pensi e se hai altri consigli (anche in questi casi a che prezzi si arriva)?

grazie dei consigli e della tua capacita' di interpretare le mie domande(non credo siano tanto chiare). :worthy:

Inserita:

Mi sono un po' documentato il sistema power one ha un costo intorno a 500 euro; la centrale scame penso sia leggermente eccessiva(troppo e inadatta).

se qualcuno ha altri metodi per il monitoraggio potrebbe consigliarmi? grazie.

• 2 months later...
Inserita:

ciao , io il mio impianto da 3 kw lo tengo monitorato con uno strumento che costa veramente poco (circa 50 euro ) si chiama efergy elite , applichi la pinza trasmittente sul filo vicino al contatore e lo schermo ricevente in casa ( io l'ho messo sulla mensola della cucina così vedo sempre se è in funzione l'impianto) è abbastanza fedele allìinverter e ti segna l'energia prodotta al momento,nei giorni della settimana e del mese e i mesi precedenti.

sono molto soddisfatto del acquisto rispetto a un sistema da 3 4 o 500 euro.