Mauro Dalseno Inserito: 25 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2012 Sembra che ci sia l' intenzione di chiudere il Quarto Conto Energia che verrà sostituito da un nuovo Quinto Conto Energia: una prima bozza del Quinto Conto Energia è stata diffusa da parte dei ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Purtroppo nel quinto conto energia gli incentivi vengono ulteriormente diminuiti redendo sempre meno convenienti questi impianti. Lo scopo del governo e' quello di evitare aumenti delle bollette per l' energia elettrica, ma forse per le rinnovabili potevamo fare ancora qualche sacrificio, il settore sta' dando ancora parecchio lavoro alle imprese e agli artigiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Mauro,è di oggi la notizia,che probabilmente,sarà riconsiderata la liquidità,da attivare per il fotovoltaico. Io,sinceramente,vedendo lo stillicidio che si è consumato,e,che ancora,anche se in minor misura,si stà continuando a perpretare nella mia regione,ABOLIREI,gli impianti a terra. Il fotovoltaico è partito male. Solo un altro capezzolo da cui suggere soldi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 1 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 ABOLIREI,gli impianti a terra. Qui' concordo al 100% la terra' va' coltivata, il problema e' che le limitazioni per gli impianti su tetto non hanno senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexm70 Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Ciao,scusa ma dove hai trovato la notizia,della fine del IV conto Energia? Scusa l'interesse ,ma io sto installato impianto fotovoltaico, richiesta fatta il 20/03/2012. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Questo è il link. Personalmente ho sempre sostenuto che gli incentivi dovrebbero andare solo ai piccoli impianti "a tetto" o al massimo su quelli che fanno da copertura ai parcheggi. Trasformare campi coltivabili in campi di pannelli è l'ennesima idiozia italica. Oggi tutti paghaimo i benefici di pochi, tra vent'anni dovremo anche accollarci gli oneri di smantellamento. E continuiamo a consumare territorio, poi ci mangeremo il silicio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati