Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parere Impianto Fotovoltaico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo chiedere un parere a qualche esperto: ho deciso di far installare un impianto fotovoltarico ad uso familiare da 3 KWP sul tetto della mia abitazione chiedendo qualche preventivo; quello che sembra migliore monta 12 module fotov. Q-PRO 245 G2 WP con ottimizzatori OP250LV, un inverter Solar Edge SE 300 per un prezzo di € 8.500.

Vi chiedo se sono prodotti fatti realmente in europa e non importati con giri strani (l'elettricista mi ha detto di si) e soprattutto sono di qualità. L'alternativa dell'altra ditta associata Enelgreen Power per circa lo stesso prezzo monta dei pannelli Sharp policristallini, ma non mi hanno detto altro, purtroppo il colloquio che ho avuto è stato con un venditore di contratti esperto di contributi GSE e altre pratiche, ma quando ho chiesto specifiche tecniche sui prodotti è stato molto sul vago e mi ha deluso. Era meglio mi avessero inviato un tecnico. Se conoscete i prodotti sopraindicati gradirei un vs parere. Saluti