Vai al contenuto
PLC Forum

Miglior Inverter

marcellopnl

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho fatto installare recentemente un impianto fotovoltaico chiavi in mano da 5,17 kw formato da 22 pannelli trinasolar da 235w, l'installatore avrebbe dovuto montare un inverter a doppia stringa powe-one invece ne ha montati 2 monostringa sunezy 12801 della schneider.

Mi sapreste dire quale delle 2 soluzioni è la migliore e se gli devo chiedere uno sconto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente prefirisco la soluzione che ha adottato il tuo installatore. E' vero che con due componenti le probabilità di un guasto aumentano, però c'è sempre uno dei due che funziona.

Personalemnte poi sono per la scelta degli inverter con ingresso in bassa tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. l'impianto mi è costato 16800€, non era il preventivo più basso ma è stata la ditta che mi ha ispirato più fiducia. cosa ne pensate? grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
E' vero che con due componenti le probabilità di un guasto aumentano
ciao..e possibile avere una spiegazione ...due componenti sta per due inverter o due MPPT ..??
Link al commento
Condividi su altri siti

2 inverter. ho un'altra domanda, si puo montare un allarme acustico che si attiva per malfunzionamenti ( distacco per sovratensione) o altro? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao a tutti, volevo che l'installatore per l'impianto da 5,15 Kw non ha montato 2 inverter sunezy 12801 3200,

ma 2 inverter SunEzy 2001 - 1 MPPT - 2300 Wp.

Vi chiedo se sono sottodimensionati per la potenza dell'impianto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti