fabrizio6511 Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Inserito: 31 maggio 2012 Ciao a tutti , vorrei sapere se avendo un impianto fotovoltaico è meglio consumare l'energia di giorno o di notte (lavatrice lavastoviglie ecc ) visto che ho un contratto con enel bioraria. A tutti quelli che ho chiesto nessuno è stato in grado di darmi una risposta chara e sucura Grazie Fabrizio
Simone Baldini Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Consumi quando produci che non paghi la corrente e le tasse.
reka Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 già, la parte autoprodotta è meglio consumarla direttamente... la tariffa bioraria non è il top per chi ha il fotovoltaico.
fabrizio6511 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 posso cambiare la tariffa , e se si quale è più conveniente ?
Simone Baldini Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Col bidirezionale mi pare che sia obbligo la bioraria, comunque anche se cambi è poco significativo, ti conviene sempre consumare la corrente quando la stai producendo e limitare i consumi quando non produci.
fabrizio6511 Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 o k grazie Simone , anche chi mi ha realizzato l'impianto non mi ha saputo dare una risposta certa sugli orari dei comsumi (nonostante sia un'azienda molto affermata nel settore) ma con personale poco esperto
Mauro Dalseno Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 (modificato) o k grazie Simone , anche chi mi ha realizzato l'impianto non mi ha saputo dare una risposta certa sugli orari dei comsumi (nonostante sia un'azienda molto affermata nel settore) ma con personale poco esperto Probabilmente hai parlato con le squadre che fanno l' installazione, sicuramente quell' azienda avra' anche un tecnico specializzato o un progettista che saprebbe come risponderti. In ogni caso Simone Baldini ti ha dato la risposta che cercavi Modificato: 3 giugno 2012 da Mauro Dalseno
Messaggi consigliati