Vai al contenuto
PLC Forum

Consumare Di Giorno O Di Notte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , vorrei sapere se avendo un impianto fotovoltaico è meglio consumare l'energia di giorno o di notte (lavatrice lavastoviglie ecc ) visto che ho un contratto con enel bioraria. A tutti quelli che ho chiesto nessuno è stato in grado di darmi una risposta chara e sucura Grazie Fabrizio

Simone Baldini
Inserita:

Consumi quando produci che non paghi la corrente e le tasse.

Inserita:

già, la parte autoprodotta è meglio consumarla direttamente... la tariffa bioraria non è il top per chi ha il fotovoltaico.

Inserita:

posso cambiare la tariffa , e se si quale è più conveniente ?

Simone Baldini
Inserita:

Col bidirezionale mi pare che sia obbligo la bioraria, comunque anche se cambi è poco significativo, ti conviene sempre consumare la corrente quando la stai producendo e limitare i consumi quando non produci.

Inserita:

o k grazie Simone , anche chi mi ha realizzato l'impianto non mi ha saputo dare una risposta certa sugli orari dei comsumi (nonostante sia un'azienda molto affermata nel settore) ma con personale poco esperto

Mauro Dalseno
Inserita: (modificato)
o k grazie Simone , anche chi mi ha realizzato l'impianto non mi ha saputo dare una risposta certa sugli orari dei comsumi (nonostante sia un'azienda molto affermata nel settore) ma con personale poco esperto

Probabilmente hai parlato con le squadre che fanno l' installazione, sicuramente quell' azienda avra' anche un tecnico specializzato o un progettista che saprebbe come risponderti. In ogni caso Simone Baldini ti ha dato la risposta che cercavi

Modificato: da Mauro Dalseno